Land Of Confucio.

di MidnightThinker
(/viewuser.php?uid=581756)

Disclaimer: questo testo č proprietā del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dā diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Qualcuno conosce un gruppo americano di nome Tool? No? Beh, c’è una loro canzone, Vicarious, che parla di come l’uomo essenzialmente goda nel vedere soffrire i propri simili, ancora meglio se per cose stupide. I tedeschi la chiamano Schadenfreude, forse ne avrete sentito parlare. Godiamo del dolore, della stupidità altrui e di entrambe contemporaneamente. Che è un po’ alla base di Paperissima, se vogliamo fare un esempio banale. Oppure di Jersey Shore e del Grande Fratello. O del TG4 e del Movimento 5 Stelle.

A proposito del Movimento 5 Stelle… C’è questo attivista nella città dove vivo che è rimasto bloccato al 2009, secondo me: sostituisce le “c” con le “k”, “comunque” diventa “cmq”, “tutto” diventa “ttt”, usa ancora “xD” e cose del genere. E non è la cosa peggiore che vi dirò su di lui! Beh, lui è fidanzato con una donna anch’essa attivista del Movimento. Ma ora viene la parte divertente.

Il suo hobby è fotografare ragazze minorenni in abiti succinti. Berlusconi chi?! La cosa bella è che una delle modelle, se così vogliamo chiamarle, è la figlia della sua fidanzata! Io m’immagino questa povera ragazza che torna a casa da scuola e si trova ‘sto stronzo in casa ed è tipo costretta a chiamarlo Papi per colpa di qualche regola della casa che ha deciso lui. Oppure quando deve fotografarla tipo le dice: “Sì, dai, stringi un po’ di più il culo nella prossima foto”.

Ecco, non ho vergogna a dire che sarei pervaso di Schadenfreude se a questa persona cadesse una lastra di cemento sui coglioni.




Questa storia č archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3734570