Le Cose Che Vorrei Dirti

di Emadiam
(/viewuser.php?uid=49800)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


2x02. L’uomo che sorride.
 
 
Sembrerebbe che il cagnolino della regina vi abbia preso in simpatia, Lord Alfred. La sovrana vi sta affidando l’intrattenimento per gli ospiti della serata culturale e avete già avanzato alcune proposte. Non posso nascondere il sorriso, tanto più che cullate la bestiola fra le vostre braccia come fosse un bambino.
«E voi sceglierete gli scienziati, signor Drummond.»
Avanzo di un passo, chiamato in causa dalla regina. «Con piacere, mia signora.» Non avrei osato sperare in tanta fortuna. Sono impaziente di organizzare quest’evento con voi, Lord Alfred.

 
***
 
 
Capisco le vostre intenzioni quando mi chiedete di chiamare il principe nella sala dei ricevimenti. Lo avete fatto per lasciare la regina sola con Lord Melbourne, dopo tanto tempo. Siete affezionato alla sovrana, ve lo leggo sul volto, e penso abbiate ragione di esserlo. Sto imparando a conoscerla anch’io. Avete un cuore generoso, Lord Alfred. Si può dire che la nostra serata stia risultando un successo, non trovate?
 
 
***
 
 
Mi affaccio sul terrazzino, certo di trovarvi lì. Infatti eccovi, alle prese con un fiammifero poco collaborativo. «La regina è tornata? Ho dei documenti da parte del primo ministro.»
«Sì, è tornata. E’ stata una giornata pesante.»
Sollevate il vostro sigaro spento e ne approfitto sfacciatamente. Estraggo il mio acciarino da tasca. «Questo potrebbe aiutare.» Il vostro viso stupito dal fuoco che si è sprigionato m’inonda il cuore.
«Siete molto bene attrezzato.»
Attendo che accendiate il sigaro. «Non vado da nessuna parte senza il mio acciarino.» Ripongo l’oggetto in tasca, senza smettere di guardarvi. Ogni volta mi ritrovo sempre più riluttante a separarmi da voi. Siete straordinariamente innamorante in divisa da ufficiale. Realizzo con la mente ciò che ho appena pensato. E’ bene che io torni ai miei doveri.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3748929