The Otherside

di _Lightning_
(/viewuser.php?uid=123574)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


10. Gods
 

"Go tell that long tongue liar
Go and tell that midnight rider
Tell the rambler, the gambler, the back biter
Tell 'em that God's gonna cut 'em down"

[God's Gonna Cut You Down – Johnny Cash]
 


L


Sei anni di incubi.
È colpa sua.

Le perenni stelle annidate dietro ai tuoi occhi.
È colpa sua.

La ricerca di un calore inesistente nel metallo.
È colpa sua.

Gli errori, le debolezze, il tuo stupido orgoglio.
Quelli sono colpa tua, lo saranno sempre.

Davanti a te si staglia il tuo terrore più grande, minacciosamente invitante. Quando potrai guardare il cielo di New York e vedere solo un azzurro terso?

Punti in alto, proprio come sei anni fa. La sensazione di deja-vu aumenta.

E invece di invertire i propulsori acceleri, ti tuffi nel grigio non solo perché devi, ma perché vuoi.

 

§


Il sangue sgorga dall'ennesima falla della tua corazza, bollente e viscoso.

È davanti a te. Lo guardi a viso aperto, senza elmo, con la vita che ti sfugge già via scorrendo sul rosso della tua seconda pelle.

Non provi paura. La paura è nel futuro, nelle grida di coloro che periranno se fallirai. Ma le tue gambe non rispondono e ti accasci a terra, inerte.

Ti sei messo di nuovo contro gli dèi; tu, un semplice mortale in un'armatura fragile e difettosa, caduto sul campo di battaglia.

Hai fallito di nuovo.


Che te ne fai, del rispetto di un dio?




 

Note Dell'Autrice:

Ops, I did it again.
Eee niente, stavo risistemando il layout delle mie storie e mi sono chiesta perché mai avessi fatto finire questa raccolta così "male".
E visto che Infinity War ancora mi tortura l'anima, ecco una doppia drabble scritta di getto per colmare il vuoto (saltando un po' di armature nel processo) e donare una degna conclusione a questo lavoro, a cui sono molto affezionata.
Ammetto che il focus qui è più su Tony che sull'armatura, che anzi rimane quasi marginale, ma a questo punto si presume che quel broccolo abbia fatto pace con se stesso per le problematiche di Iron Man 3 ad essa inerenti. Tanto c'è molto altro da cui attingere per le sue turbe mentali. Tipo Thanos che lo "patta" sulla testa e gli fa i complimendos mentre agonizza, yeah.

Grazie a chiunque leggerà e/o recensirà! :)

-Light-

P.S. L'approccio in seconda persona non è tra i miei punti di forza (ehm, ho barato, perché per le drabble è molto pratico) quindi sarei felice di ricevere opinioni al riguardo :)



 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3772112