Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: _Lightning_    08/06/2018    2 recensioni
Gli errori, le debolezze, il tuo stupido orgoglio.
Quelli sono colpa tua, lo saranno sempre.
Davanti a te si staglia il tuo terrore più grande, minacciosamente invitante.
Quando potrai guardare il cielo di New York e vedere solo un azzurro terso?

Pensieri, riflessioni, dubbi e decisioni di Tony dietro il volto di Iron Man.
[Da Iron Man ad Avengers: Endgame // PoV Tony // Missing Moments]
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Pepper Potts, Thanos, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

10. Gods
 

"Go tell that long tongue liar
Go and tell that midnight rider
Tell the rambler, the gambler, the back biter
Tell 'em that God's gonna cut 'em down"

[God's Gonna Cut You Down – Johnny Cash]
 


L


Sei anni di incubi.
È colpa sua.

Le perenni stelle annidate dietro ai tuoi occhi.
È colpa sua.

La ricerca di un calore inesistente nel metallo.
È colpa sua.

Gli errori, le debolezze, il tuo stupido orgoglio.
Quelli sono colpa tua, lo saranno sempre.

Davanti a te si staglia il tuo terrore più grande, minacciosamente invitante. Quando potrai guardare il cielo di New York e vedere solo un azzurro terso?

Punti in alto, proprio come sei anni fa. La sensazione di deja-vu aumenta.

E invece di invertire i propulsori acceleri, ti tuffi nel grigio non solo perché devi, ma perché vuoi.

 

§


Il sangue sgorga dall'ennesima falla della tua corazza, bollente e viscoso.

È davanti a te. Lo guardi a viso aperto, senza elmo, con la vita che ti sfugge già via scorrendo sul rosso della tua seconda pelle.

Non provi paura. La paura è nel futuro, nelle grida di coloro che periranno se fallirai. Ma le tue gambe non rispondono e ti accasci a terra, inerte.

Ti sei messo di nuovo contro gli dèi; tu, un semplice mortale in un'armatura fragile e difettosa, caduto sul campo di battaglia.

Hai fallito di nuovo.


Che te ne fai, del rispetto di un dio?




 

Note Dell'Autrice:

Ops, I did it again.
Eee niente, stavo risistemando il layout delle mie storie e mi sono chiesta perché mai avessi fatto finire questa raccolta così "male".
E visto che Infinity War ancora mi tortura l'anima, ecco una doppia drabble scritta di getto per colmare il vuoto (saltando un po' di armature nel processo) e donare una degna conclusione a questo lavoro, a cui sono molto affezionata.
Ammetto che il focus qui è più su Tony che sull'armatura, che anzi rimane quasi marginale, ma a questo punto si presume che quel broccolo abbia fatto pace con se stesso per le problematiche di Iron Man 3 ad essa inerenti. Tanto c'è molto altro da cui attingere per le sue turbe mentali. Tipo Thanos che lo "patta" sulla testa e gli fa i complimendos mentre agonizza, yeah.

Grazie a chiunque leggerà e/o recensirà! :)

-Light-

P.S. L'approccio in seconda persona non è tra i miei punti di forza (ehm, ho barato, perché per le drabble è molto pratico) quindi sarei felice di ricevere opinioni al riguardo :)



 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Lightning_