Colpisci

di Fayer_Siren
(/viewuser.php?uid=886894)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


colpisci Nota: in questa storia è presente un cambio di PoV. Il testo della canzone in giallo preannuncia la parte narrata da Four, quella in azzurro precede le parti di Stirke.



Colpisci

Ancora non capisco cosa vuoi di più
Dietro i tuoi silenzi cosa c'è?

Sudo freddo. Queste gocce stanno lasciando un tracciato gelido sul mio viso, come tu lo hai lasciato nel mio cuore. Come abbiamo fatto a ridurci in questo stato pietoso? Combattere l'uno contro l'altro  per la salvezza, o la distruzione, di un mondo che non ti è mai appartenuto. Pretendo delle spiegazioni, Elena. Cosa è accaduto nella tua mente? Cosa ti ha convinta a provare astio per questo pianeta, che è sempre stato la tua casa; per gli esseri umani, tra cui molti tuoi amici; per me, che ti ho sempre amata? Credi che forse non ti abbia dato abbastanza? I miei sentimenti nei tuoi confronti non erano un motivo valido per mettere fine a questa farsa? Mi hai illuso e hai giocato con il mio cuore fin'ora?  No. Non ti saresti mai permessa di farlo. Ti prego, non stare ad osservarmi in silenzio... Stai forse cercando di uccidermi con lo sguardo?

Scegli l'arma e all'alba di un mattino

Con la nebbia

Conta dieci passi via da me

Stirke. Ora ti fai chiamare Stirke. Con quei lunghissimi capelli bianchi, il colore della pelle tendente all'azzurro... E quegli occhi gialli che illuminerebbero le strade di  notte, sei davvero irriconoscibile. Fino a pochi istanti prima, avevi i tuoi classici capelli castani e occhi nocciola, con quell'adorabile montatura rossa che ho sempre adorato. Dov'è finita la mia compagna? Quel mostro di ghiaccio l'ha divorata, non riesco nemmeno più a percepire il tuo calore. 
Credo di essere caduto in trance, devo riprendermi, devo parlarti. Cammino a fatica, le mie gambe tremano. Perché non ci sei solo tu lì. Anche il mio migliore amico mi ha voltato le spalle. Voglio urlare, ma ho la gola secca, gli occhi umidi, il cuore a pezzi. Stirke e Nash. Ora vi fate chiamare Stirke e Nash. Non posso sopportare un momento di più. Ormai le mie forze stanno per abbandonarmi, come avete fatto voi... Ma aspetta, da dove viene questa nebbia improvvisa? Vedo mio fratello Three correre in direzione opposta ai nostri nemici. La cosa migliore da fare al momento è seguirlo.

***

Siamo tutti nel veicolo di Five. Tutti, fuorché Elena e Shark. Ma io ormai so quello che devo fare. Ho passato anche troppo tempo a riflettere, ormai la mia mente è lucida. Ed ecco l'occasione perfetta. Un'extraterrestre dai lunghi capelli candidi e munita di brillanti occhi gialli ci impedisce di proseguire. Scendo. Dobbiamo chiarire. Mio fratello più grande tenta di fermarmi, ma non posso permetterglielo. Lui capisce, mi consegna una carta e fa ripartire il veicolo. Ora ci siamo solo io e te.

***

Non ne vuoi proprio sapere di parlare. Quello sguardo non ti appartiene, mi ricorda una fredda mattina d'autunno, con una coltre di nebbia che impedisce di leggere i tuoi pensieri. Tu desideri solo duellare, sconfiggermi, andartene. Ignori le mie suppliche, le mie motivazioni, le mie domande, quell'unica lacrima che mi sta solcando la cicatrice. Bene, ora che hai scelto la tua arma, voltati e fai dieci passi via a me, così posso spararti.

Le stelle sono sogni che svaniscono

Fra un minuto il sole sorgerà


Per te finisce qui, Four. Non ho fatto altro che osservarti in ogni istante. Sei sconvolto, confuso, triste, arrabbiato. Lo sono anche io. Ma la vita è fatta di scelte; se il destino mi ha prescritto una vita da bariana,  io andrò incontro al suo volere. Smettila di urlare, sei fastidioso. Smettila di ricordami del nostro futuro, ormai è andato perduto. Smettila di perdere tempo e duelliamo! Devo sconfiggerti prima che i miei pensieri da umana tornino vividi...
Questo non è ciò che vuoi. Tu desideri ardentemente tornare umana...
No invece! Chi sei?
Io sono te... O almeno, è ciò che tutti credono. Four però lo sa  che non sei una parte di me. E ora, restituiscimi il controllo della mente.
Ngh! Elena! Non ho bisogno di te! Il nostro, anzi, il mio compito è quello di difendere il mondo bariano! La posta in gioco è troppo alta! Sarebbe da pazzi mandare tutto a monte per l'amore di un umano!
Lo so, ed è per questo che lo devi fare.
...Ma che vado a pensare... Farò svanire i vostri sogni e speranze come stelle all'alba! Elena, Four, mondo umano, preparatevi!

E chissà se in fondo a quella luce

Nel tuo sguardo

L'ombra di un rimpianto passerà

Nell'attimo in cui

Colpisci, colpisci dritto al cuore

Quindi ci sei. Non sei scomparsa. Finalmente la nebbia si è diradata. Elena... Pazienta ancora per poco. Riuscirò a portarti fuori da lì. Forza Stirke, colpiscimi, proprio qui, dritto sul cuore! E vedi come quella luce ti farà morire tra dolore e rimpianto!
Questo è l'ultima chance che ho per far ritornare Elena padrona di mente e corpo... Non posso fallire.


E' meglio se tu

Finisci, il tuo lavoro bene

Fino a che non ci sarà

Più vita dentro le vene

Sono lacrime quelle che sento scivolare sulle mie guance? Si, scendono a dirotto.
Quel corpo laggiù... Veramente Four è stato battuto da Nash? Perché è riuscito a far tornare umana me, ma non Shark?
Oh no.
Non può essere.
Non sta succedendo davvero.
Four...
***

Corro. Urlo. Provo ad afferrare. Troppo tardi.
Ormai non è rimasto più niente del mio amato, nemmeno un granello di quella polverina fluorescente in cui si è trasformato.
Mi fanno male le gambe. Cado a terra.
Mi brucia la gola. Ma ho bisogno di urlare.
Gli occhi sono talmente umidi che mi si è annebbiata la vista. Sono gli altri Imperatori bariani quelli attorno a me?
Finiscimi, Nash. Ormai anche io sono una tua nemica. Non guardarmi come se ti facessi pena, finiscimi e basta.
Non te ne andare, svolgi per bene il tuo lavoro. Toglimi la vita dalle vene, spediscimi all'Inferno assieme al mio angelo scomparso.

Angolo dell'autrice

Ok, era un po' che volevo scrivere un racconto più preciso su questa specifica parte di storia incentrata su Four ed Elena/Stirke.
La canzone in questione è "Colpisci" di Neffa... Non è né la prima né l'ultima opera d'arte di questo cantautore che utilizzerò per il mio OC preferito.
Grazie per aver letto questa fic, qui sotto vi lascio il link della canzone. Inoltre gradirei ricevere delle recensioni, anche brevi, così da potermi migliorare sempre più. 
Colpisci

Fayer Siren





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3774652