Fayer_Siren
Membro dal: 27/09/15
Recensore Veterano (280 recensioni)
 
bio 2019

Cosa ci fa una diciannovenne su EFP? Semplice, pubblica piccoli aborti.

 

Salve!

Io sono Elena, mi fa piacere trovarti sulla mia pagina ^^.

Sei qui perché, leggendo una mia storia, ti sei incuriosito? O hai premuto male e sei capitato sull’indirizzo web sbagliato?

In ogni caso, la tua presenza qui è ben accetta.

Alla fine della descrizione è presente lo stato delle mie storie. Se può interessarti, dacci un’occhiata :).

Vorrei rendere la bio un po’ più creativa, quindi anziché il solito monologo dove spiego chi sono, mi piacerebbe fare una specie di FAQ. Quindi, eccolo qui!

Chi sei?

Come detto prima, mi chiamo Elena, al momento ho diciannove anni e vivo a La Spezia, in Liguria.

Descrizione fisica?

Sono sempre stata piuttosto alta, dalla corporatura media e i lunghi e mossi capelli castani. Ho gli occhi color nocciola accompagnati dalla montatura rossa dei miei occhiali ^^ non ho segni particolari.

Descrizione caratteriale?

Un tempo ero una timidona, ora sono un po’ cambiata. Sono una ragazza piuttosto aperta e spiritosa, forse un po’ ingenua ma comunque gentile. Penso di essere fastidiosa in certi momenti, visto che ho il dono naturale di far venire l’ansia a tutti u.u e inoltre sono molto permalosa, anche se cerco di non darlo a vedere quando mi rivolgono delle critiche. Non mi piace farmi vedere debole, piuttosto metto la maschera della fredda menefreghista e faccio finta di nulla, per poi sfogarmi una volta da sola.

Cosa ti piace?

Sono cresciuta con la matita in mano, disegno da quando ne ho ricordo… Ancora adesso coltivo questa passione e sono molto fiera dei miei progressi. Mi piace molto la musica, ascolto soprattutto electro dubstep e Neffa, due generi che sono vicini tra loro come il Polo Nord e il Polo Sud.

Guardo anime, ma non ne sono ossessionata. Non passo intere giornate davanti al PC a spararmi episodi in vena, però non posso nascondere che mi piacciono molto. Non ne ho visti parecchi, e ne conosco altrettanto pochi. I miei preferiti sono Attack on Titan (di cui possiedo zaino, collana, anello, poster, portachiavi, spille, quadernetti), Yu Gi Oh! Zexal, Ultimate Hellsing, Kakegurui, Elfen Lied… A dire il vero ne ho altri in elenco, ma penso sia il caso fermarsi qui. Aggiungerei anche Steven Universe, però non è un’anime ^^”.

Riguardo ai videogiochi, affermo senza dubbio che non sono una videogamer. Ho giocato un po’ a Inazuma Eleven per 3DS e Attack on Titan sia per PC sia per 3DS… Ho solo un’ossessione compulsiva per Pokemon e il Professor Layton. Sono gli unici giochi per i quali impazzisco e che amo fin da quando ero una bambina; se in una mano avevo la matita, l’altra era occupata da una pokeball e in testa avevo una grossa tuba che mi calava sugli occhi.

 

Cosa non ti piace?

Possiamo dire che più cresco più assomiglio alle vecchie signore che senti lamentarsi sul bus dicendo “ai miei tempi era tutto diverso”o “che gioventù bruciata”. Non riesco proprio a concepire il comportamento dei ragazzini che, pensando di essere dei gran figoni, bestemmiano in giro e fanno i gradassi, cadendo nel ridicolo. Oppure vorrei staccarmi i bulbi oculari quando assisto a bambini al parco attaccati al tablet o al telefono che giocano a Fortnite. Odio la trap con tutta me stessa, senza se e senza ma. La eliminerei dalla faccia della Terra in meno di tre secondi se ne avessi la possibilità.

 

Che cosa fai nella vita?

Mi sono diplomata al Liceo Artistico, inidirizo di grafica pubblicitaria. Il mio percorso di studi proseguirà alla Nemo Academy, dove mi sono iscritta al corso di Edesign e Illustrazione, in modo da poter portare avanti la mia grande passione per il disegno.
Ho praticato Kick Boxing fino alla chiusura estiva della palestra e probabilmente lo riprenderò una volta cominciato settembre.

Come mai sei su EFP?

Ho scoperto EFP in terza media circa, grazie ad una mia amica del tempo. Sul mio primo account (che esiste ancora, ho solo perso sia la password sia l’email, quindi non posso più accederci) scrivevo storielle su me e il mio grande amore, Four Arclight, pensando essere una scrittrice nata. Vi lascio immaginare il livello di bravura di una stupida bimba delle medie.

Poi creai un secondo account, dove il tema delle storie girava sempre attorno a Four, ma ero più concentrata nel rapportarlo con la mia OC bariana che con me. Poi, in un momento di depressione adolescenziale, cancellai quell’account per creare questo, che prima si chiamava DarkLiar_Dragonmaster (vero nickname da adolescente depressa) e che alla fine ho rinominato Fayer_Siren.

Ho sempre avuto uno strano rapporto con EFP fino a poco tempo fa. C’erano periodi dove sfornavo fiction a strafare, mentre altri dove la mia pagina pareva un deserto rendendo palese la mia inattività. Dopo aver pubblicato la prima storia a capitoli che ho concluso, ho iniziato a pubblicare con periodi di pausa intermedi un poco più brevi, senza però riuscire a mantenere una certa regolarità. Ho molti progetti che sinceramente vorrei portare a termine (anzi, cominciare e portare a termine) ma ho talmente tanti hobbie che non mi passa nemmeno per la testa di buttare giù qualcosa. In ogni caso sono contenta di essere ancora qui dopo tutti questi anni passati a fare tira e molla.

Il mio obiettivo principale sul sito, oltre a quello di pubblicare fic, è anche quello di recensire storie di Zexal. Le mie radici sono in quel fandom e non riesco a separarmene… Mi piacerebbe arrivare al primo posto del programma recensioni della sezione, desiderio che è nato dopo aver scoperto di essere entrata nella top 20 del programma recensioni.

In conclusione?

Volevo mettere le mani avanti e chiedere scusa per i miei futuri aggiornamenti, che arriveranno con una lentezza snervante (penso soprattutto per la sottoscritta). Non sono nata con il dono della scrittura, però mi piace pubblicare qualcosa per il solo gusto di farlo; spero solo che anche tu apprezzerai ciò che troverai finita la descrizione ^^
È stato un vero piacere averti qui con me. Io sono sempre disponibile per fare nuove conoscenze, ricevere un messaggio non mi disturba affatto.

E questo è tutto!

Grazie per essere giunto fin qui, spero di incontrarti presto!

Fayer_Siren





Stato delle storie:

Parola d'ordine: Vendetta: Completa
That's why we were the AnxietyShipping: Completa
Nanahuatzin- Acerrimo nemico: Completa
Father of Synthetism: Completa
Who was the most unlucky?: Completa
My lovely disaster: Completa
Fallen Ill: Completa
Gebo - Amore proibito: Completa
The phantom conductress: Completa
Colpisci: Completa
The moon doesn't shine anymore: Completa
Molto calmo: Completa, riscritta l'11/2018
The silence of death: Completa
The day I left: Completa, riscritta il 09/2018
A kiss under the rain: Completa
Why did it happened?: Completa, riscritta il 09/2018


(One shot per la challenge "Korobka Serdtsa", ideata da Carachiel)
[Pacchetto scelto: Cuore in gola, un amore finito male o mai iniziato, Angst]
Arrivi a un certo punto in cui ti chiedi se ne vale ancora la pena. Se n'è mai valsa la pena. Tutto il tempo passato assieme, ad aiutarci e sostenerci, svanito in un battito d’ali di farfalla. Ora osservo questa tua foto: la solita espressione seria che decora il tuo volto ricambia il mio sguardo; e ripenso a quei rari e dolci sorrisi che dedicavi solo a me, la tua metà.
Cosa ci ha costretti a porre fine al nostro futuro assieme? Un grande effetto domino, partito da una singola tessera: quella dell’ansia che io nutrivo per te; quella che tu riservavi a tuo fratello.
Autore: Fayer_Siren | Pubblicata: 18/02/19 | Aggiornata: 18/02/19 | Rating: Verde
Genere: Angst, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Droite, Kaito Tenjo/Kite Tenjo
Categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL |  Leggi le 5 recensioni

In quanti conoscono Emile Bernard, uno dei padri fondatori della scuola di Pont Aven e del Sintetismo?
Se non ne hai mai sentito parlare, non preoccuparti.
Tanti artisti, nonostante la loro bravura, sono stati soffocati dalla fama di altri, non riuscendo a riscuotere il successo che avrebbero sperato di ottenere.
Rimangono lì, in un angolo impolverato di wikipedia, nella speranza che qualche studente alla ricerca di contenuti per lo studio clicchi, anche per sbaglio, sulla loro spoglia pagina.
Questa è una breve storia su Emile Bernard, pittore francese che, come moltissimi altri suoi colleghi, non ha avuto modo di raggiungere la vetta.
--- ---
Personaggi: Emile Bernard, Paul Gauguin, Vincent Van Gogh
Autore: Fayer_Siren | Pubblicata: 01/12/18 | Aggiornata: 01/12/18 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico |  Leggi le 4 recensioni

Claire è giunta nella fortezza mobile, decisa a salvare Clive.
Dopotutto, lei si riteneva responsabile della disgrazia accaduta dieci anni prima, ovvero l’esplosione della macchina del tempo che la portò in quel lontano presente.
Doveva riscattarsi e portare in salvo il giovane, per poi dire addio al suo amato e mettere in pace la sua anima prossima a svanire per sempre.
Ma un’improvvisa discussione con il ragazzo la porta a riflettere su ciò che veramente lei desidera.
Autore: Fayer_Siren | Pubblicata: 24/11/18 | Aggiornata: 24/11/18 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Claire, Clive Dove
Categoria: Videogiochi > Professor Layton |  Leggi le 0 recensioni

Clive è da poco uscito di prigione e, durante i suoi primi giorni di libertà, il suo corpo ha pensato bene di ammalarsi.
A causa di ciò, in casa Layton c'è un gran trambusto.
Tra un Luke disperato per le condizioni del più grande ed una Emmy che forse ha preso troppo sul serio il suo compito, riuscirà il professore a far tornare in salute l'ex carcerato?
***
Traduzione della fan fiction "Fallen Ill" di CompleteTrashLayton. Il link della storia originale è stato inserito alla fine del racconto.
Autore: Fayer_Siren | Pubblicata: 21/09/18 | Aggiornata: 21/09/18 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Clive Dove, Emmy Altava, Hershel Layton, Luke Triton
Categoria: Videogiochi > Professor Layton |  Leggi le 0 recensioni

-Clive, ne sei proprio sicuro?-
-Dopo tutto quello che è successo, tu mi chiedi ancora se ho
dei dubbi al riguardo?-
La ragazza scostò una ciocca di capelli dietro l'orecchio
con fare imbarazzato
-Tutto questo sarà un disastro-
-Già, un bellissimo disastro-
------
Clive deve attuare il suo piano per ridurre in polvere Londra.
Ma non è l'arrivo del Professor Layton che gli crea tutta questa agitazione.
Accanto a lui, la sua peggior nemica e al contempo l'unica persona di
cui può fidarsi, lo guarda con spensieratezza.
I suoi modi di fare sono imprevedibili. Deve attenersi al gioco, o il
suo sogno utopico svanirà con lui.
Autore: Fayer_Siren | Pubblicata: 02/08/18 | Aggiornata: 21/09/18 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Sentimentale | Capitoli: 13 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!, Tematiche delicate
Personaggi: Clive Dove, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Videogiochi > Professor Layton |  Leggi le 0 recensioni

Sconvolto.
Confuso.
Arrabbiato.
Triste.
Se avesse avuto modo di descriversi, avrebbe usato questi stati d'animo.
Ma Four aveva ben altro nella mente per preoccuparsi delle sue emozioni.
Erano così vicini a lui, eppure così lontani...
Non riesce a convincersi di ciò che i suoi occhi gli mostrano. Continua a ripetersi che è solo un brutto sogno.
Dentro se stesso, però, sa che tutto ciò che sta avvenendo è la cruda realtà.
La guerra è ufficialmente cominciata.
-Shark, Elena, io vi salverò.-
***
"Colpisci" - Neffa
Autore: Fayer_Siren | Pubblicata: 19/06/18 | Aggiornata: 19/06/18 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Song-fic, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Ryoga/Shark, Thomas Arclight/ Four
Categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL |  Leggi le 2 recensioni

La morte separa da sempre i vivi dai defunti.
Ma questo è un concetto che la mente umana e non umana deve ancora imparare ad accettare.
E i ricordi, i sogni, le visioni, la speranza, diventano i nostri acerrimi nemici contro i quali non abbiamo armi per sopprimerli.
Di conseguenza, sopprimiamo noi stessi.
***
Ognuno di noi, almeno una volta, ha perso la luce del proprio Sole.
Autore: Fayer_Siren | Pubblicata: 15/06/18 | Aggiornata: 15/06/18 | Rating: Giallo
Genere: Malinconico, Triste | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Thomas Arclight/ Four
Categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL |  Leggi le 1 recensioni

[Riscritta]
Seconda fan fiction dedicata a Stirke.
Tratta da una canzone dal significato profondo.
La vita della Bariana ha avuto diverse svolte negative, dalle quali ne è uscita con estrema difficoltà.
Avvenimenti che hanno lasciato un segno sulla sua pelle e sulla sua anima, che ho deciso di analizzare brevemente grazie anche all'aiuto di alcuni versi del testo di "Molto Calmo" di Neffa.
Anche nei momenti peggiori bisogna imparare a reagire con tranquillità
Autore: Fayer_Siren | Pubblicata: 12/05/16 | Aggiornata: 12/05/16 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Song-fic, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio
Categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL |  Leggi le 2 recensioni

Sapeva che il suo popolo sarebbe caduto nel caos se non si fossero fermati.
Sapeva che avrebbero ricevuto una punizione che avrebbe segnato la loro vita. Ammesso che ne uscissero illesi.
Sapeva che ormai era troppo tardi per rimediare agli errori degli altri abitanti.
Sapeva che, presto, sarebbe rimasto solo il terrificante silenzio della morte
(Fanfic per la sfida "Prendete e scrivetene tutti: Angst version"
Prompt: morte)
Autore: Fayer_Siren | Pubblicata: 21/02/16 | Aggiornata: 21/02/16 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Triste | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio
Categoria: Anime & Manga > Pokemon | Contesto: Anime | Leggi le 2 recensioni

[Riscritta]
Non voglio tornare.
Ho preso delle decisioni che mi hanno portata fino qui. O sono stati i miei sentimenti a spingermi verso quella strada?
Non devo tornare.
Questa è la mia casa, l'unico luogo dove mi sento davvero protetta. Perchè abbandonarlo?
Non posso tornare.
Lui non c'è più. E nel caso ricomparisse, mi amerebbe ancora?
Ho paura di tornare.
***
Stirke è sconvolta per la morte di Four, avvenuta subito dopo l'esito finale del duello contro Nash. In questa breve storia vengono narrati i suoi sentimenti ed emozioni subite dopo aver perso l'unica persona che amava e di cui poteva fidarsi
Autore: Fayer_Siren | Pubblicata: 17/01/16 | Aggiornata: 17/01/16 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio
Categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL |  Leggi le 1 recensioni

Era una giornata piovosa ad Heartland City.
Le tristi nubi regnavano sopra i tetti dei grattacieli della città e invogliavano gli abitanti a rimanere nei loro appartamenti, sotto le calde coperte e magari sorseggiando una deliziosa cioccolata calda.
Ma non tutti erano intenzionati a passare la giornata in casa.
Una persona in particolare.
Christopher Arclight, il primogenito della sua famiglia, aveva appena indossato il suo lungo giubbotto, quando qualcuno attirò la sua attenzione.
Autore: Fayer_Siren | Pubblicata: 10/01/16 | Aggiornata: 10/01/16 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Christopher Arclight/ Five, Michael Arclight/ Three, Nuovo personaggio, Thomas Arclight/ Four
Categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL |  Leggi le 3 recensioni

[Riscritta]
Ambientato prima del Carnevale dei Duelli.
E se, durante il duello tra Rio e Four, quest’ultimo non fosse riuscito a portare in salvo la “Ice Queen”?
Tratto dal testo:
-Cosa ti ha spinto a fare ciò?-
Urlò Ryoga. Aveva gli occhi rossi e gonfi per il lungo pianto a cui non riusciva a porre fine. Strinse al petto il corpo privo di vita della sorella Rio. L'esile figura non emanava più calore mentre dalle numerose ferite sgorgavano fiumi scarlatti.
Autore: Fayer_Siren | Pubblicata: 10/10/15 | Aggiornata: 10/10/15 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Rio, Ryoga/Shark, Thomas Arclight/ Four
Categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL |  Leggi le 5 recensioni