Ma sono rimasta zitta

di comesenonfossimaiesistita
(/viewuser.php?uid=1063204)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ho fatto bene a non disfare la valigia altrimenti stamattina mi sarei dovuta alzare ancora prima . Vorrei restare nel letto a fianco a lui, ma da ieri sera non mi è ancora passata. Vorrei capire, soltanto capire, cosa c'è che non va. È la prima volta che si comporta in modo molto diverso dal solito e forse anch'io non gli ho mai mostrato prima questa parte di me, ma non riesco a stargli accanto, rimanere a letto con lui sarebbe solo un modo per evitare quello che sta succedendo. O forse potrebbe migliorare tutto.

Esco in terrazza per vedere il sole sorgere sul mare, ma l'aria è fredda. Prendo la sua felpa. Non lo ammetterei mai, ma sentire il suo odore mi rilassa, mi fa sentire ovunque a casa. Sul divano c'è ancora il suo cellulare e sarei una vigliacca se non ammettessi che almeno una parte di me è curiosa di sapere con chi stava parlando ieri sera, ma non posso farlo, mi devo fidare come lui si fida di me. Probabilmente se lui leggesse i miei messaggi non la prenderei bene anche se in realtà non ho niente da nascondere, però forse per una questione di principio mi arrabbierei, quindi ora sarebbe meglio se smettessi di fissare il suo cellulare appoggiato sul divano che continua a suonare.

Si illumina lo schermo e non riesco a non guardarlo.

2 chiamate perse da Marta

8 messaggi da Marta. 9 con quello appena arrivato

< Quando arrivi oggi? >

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3816652