Il silenzio dei vinti

di _EverAfter_
(/viewuser.php?uid=543122)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lo specchio bugiardo



[Drabble - 100 parole]



Il riflesso bugiardo nello specchio.
Dalle ossa sporgenti osserva quel filino di tessuto adiposo in dormiveglia sull’addome. La pelle tirata del volto incavato, le borse svuotate sotto gli occhi allucinati e stanchi.
Sono mesi che non dorme; al suo posto lo fanno le braccia, che a stento riescono ad afferrare il barattolo sulla mensola più alta.
Le sfugge dalle mani, cade a terra. I pezzi di vetro si sparpagliano per tutto il pavimento.
Si china a pulirli, ma il riflesso su di essi le appare come il peggiore dei castighi: non riesce ad abituarvisi.
Anche per quel giorno, non mangerà.










Angolino dell'autrice:
Ho scritto questa storia per un'amica. Ho vissuto la sua storia molto da vicino, e non so perché ma mi sono ritrovata a scrivere questo, non saprei come altro definirlo.
Vivendo le emozioni con la pelle di una persona a me molto cara, mi sono resa conto di qualcosa che non sarei mai riuscita a notare prima: chi ha questi problemi, vede davvero qualcosa che nello specchio non c'è. Non saprei descrivere la sensazione che ho provato, ma mi ha messo davvero i brividi pensare che l'immagine che stavamo vedendo entrambe non era la stessa.
Niente, ho voluto - e cercato - di poter esternare quest'emozione, seppure in maniera implicita e magari anche un po' azzardata.
A presto,

_EverAfter_








Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3827700