Domino

di Rota
(/viewuser.php?uid=48345)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


*Titolo: Tocco
*Fandom: Ensemble Stars
*Personaggi: Rei Sakuma, Shu Itsuki
*Prompt: Missione di Salvataggio - Drabble
*Parole: 200
*Note: //




Shu compie un gesto istintivo, come se accanto a sé si dovesse trovare un’altra persona: il braccio si contrare nel vuoto, senza che nessuno vi premi contro, nel tentativo di fare spazio a qualcuno che non è presente.
È strano essere soltanto in due allo stesso tavolo.
Il cameriere arriva e lo distrae dai suoi pensieri mentre posiziona i loro ordini davanti a loro. Per lui un croissant, ovviamente, mentre per Rei un succo di pomodoro, rossissimo. Shu trova in un certo senso – insolitamente – abbastanza fastidioso che rivolga a quella bevanda uno sguardo ben più contento di quello che ha rivolto a lui, quando lo ha visto entrare nel bar dove si sono dati appuntamento. E diventa ben più rosso di quello stesso succo quando si rende conto del pensiero appena formulato.
Si ritrova a fare i conti con un tocco gentile, appena accennato; Rei si è sporto verso di lui, guardandolo con attenzione e un sorriso arricciato, senza domandargli nulla. È strano anche trovare, per la prima volta, dolce quello sguardo tanto conosciuto.
Shu conserva il silenzio tra di loro e inizia a mangiare – solo, volta la mano e stringe la sua, senza disagio nel tocco.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3829701