Dark necessities

di DameOfWax
(/viewuser.php?uid=512011)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Chiedi alle onde del mare come ci si sente in balia del vento. Chiedi alle stelle che significa dover splendere sempre; le onde ti diranno che è una fatica. Le stelle ti diranno che finiranno per esplodere.
Fa attenzione a quello che senti, a quello che provi e a quello che dici, perchè poi tutto diviene parte di te. Tu sei quello che senti quando scendi da un treno e metti piede in una stazione, tu sei quello che provi quando stringi la mano ad una persona in un letto d'ospedale, e tu sei quello che dici quando prendi la decisione di essere gentile.
Decidere di essere gentile è davvero una scelta coraggiosa. Affrontare il tuo turno nella corsia di un pronto soccorso è una scelta coraggiosa. Sentire quella persona che hai visto in stazione è una scelta coraggiosa; sapere cosa proverai quando stringerai la mano di una persona è una scelta coraggiosa; essere gentile con il caos nella testa e il dolore nel cuore per non avercela fatta è una scelta coraggiosa.
Riprovare poi a restare te stesso dopo il turno di lavoro è la scelta più coraggiosa di tutte.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3845422