Time to say it { goodbye }

di Fuuma
(/viewuser.php?uid=1725)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

Time to say it { goodbye }

Peggy

 

Una foto e brandelli di un articolo. L’ha strappata dalla scrivania del Colonnello e nel cestino ha lasciato i resti di un quotidiano ritagliato.

Dal coperchio della bussola, Peggy lo guarda con occhi di carta, gli sorride con labbra inchiostrate e i suoi capelli odorano delle presse del Brooklyn Eagle. L’ago danza magnetico attirato da lei, spazza ogni indecisione e non manca mai di indicarla – Peggy è il nord della sua bussola, la stella polare dei suoi cieli, la linea dell’equatore che divide in due il cuore di Steve.

 

«Peggy, ti devo chiedere di rimandare quel ballo.»

 

Lei era la rotta sulla cartina del mondo che lo avrebbe riportato a casa.

 

[ 111w ]




 

La raccolta si compone di quattro drabble abientate in diversi momenti del MCU (da CA:TFA a Endgame); una per ogni persona con cui Steve ha legato e che per un motivo o per l'altro ha perso. Non tutte e quattro sono scritte necessariamente in chiave romantica, anche perché a parte la steggy che è canon (ed è l'unico motivo per cui la considero), per me stony e romanogers esistono solo in chiave bromance. Ma ognuno le può leggere come desidera.


(captain america: the first avenger)
Scritta per la
Drabble Day di Writer's Wing - prompt: fotografia





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3851687