Il modo in cui menti

di Relie Diadamat
(/viewuser.php?uid=108801)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Questa storia partecipa alla Ottobre Challenge: Trick or Treat? indetta sul gruppo facebook Il Giardino di Efp
Prompt: turbolenza in aereo
AU.
 


VIII. Turbolenza


 
Sembrava un terremoto.
Il sonnellino ristoratore di Light fu interrotto dal continuo tremare dell’aereo. Si guardò intorno, spaesato dal risveglio brusco, sentendo il nodo della cravatta fin troppo stretto.
La prima cosa che il suo sguardo incontrò furono gli occhi sbarrati dello strano sconosciuto seduto al suo fianco, fissi su di lui.
Era buffo tutto irrigidito.
«Una turbolenza» disse, riflettendo ad alta voce.
Light sostenne il contatto visivo, aggrappandosi al suo sedile. «Sì, passerà presto. Non c’è bisogno di preoccuparsi».
«Non sono preoccupato».
Sembri un gatto gettato in un lago ghiacciato, avrebbe voluto ribattere Yagami, ma quando sentì le mani gelide del ragazzo sfiorargli le dita cambiò idea. «Nemmeno io».



 
[110 parole]



 

Mentire per fare colpo, un classico. Se poi i soggetti in questione sono L e Light... 
Ovviamente, l'universo non è quello di Death Note. 
Grazie a chiunque sia arrivato fin qui, a chi ha inserito la Raccolta nelle seguite e a chi deciderà di lasciarmi il proprio parere. 

Un grazie speciale a Celtica - la mia adorata Celtica! - che oggi ha pubblicato la prima drabble in questo fandom. Date un'occhiata alla sua Raccolta (ovviamente Lawlight), non ve ne pentirete. Questa ragazza ha la penna magica! --> click




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3863880