La cosa giusta

di Rinalamisteriosa
(/viewuser.php?uid=52428)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Doc

Prompt: 30. “No, non è un angelo. È soltanto uno che fa la cosa giusta.” - Agents of S.H.I.E.L.D.

Numero parole: 120

Nota: Eccoci all’ultima AU che avevo scritto per il forum. Ovviamente qui Will non è un angelo perché ha scelto di mescolarsi fra i criminali per stanarli e Jem lo sa.

Iniziativa: «Corsa delle 24 ore – V Edizione».

 

 

 

 

 

Tutto sommato James aveva fatto bene ad accompagnarlo a quella festa elegante. Si respirava un’atmosfera frizzante e tutti i commensali ridevano, chi sotto i primi fumi dell’alcool, chi catturato nella frenesia di un ballo movimentato, chi chiacchierando con una gradita compagnia.

Nulla lasciava presagire che l’incolumità dell’organizzatore, un ricco imprenditore, era a rischio. Lui si fidava perché Will era sicuro di avere tutto sotto controllo: perché guastare il divertimento generale con qualche paranoia?

Si limitò a tenerlo d’occhio: con il suo fascino e la sua capacità oratoria stava intrattenendo un gruppo di signore ben vestite; una di esse, venendo verso Jem, aveva sospirato: «sembra davvero un angelo!».

“No, non è un angelo. Fa soltanto la cosa giusta”, pensò tra sé.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3873689