Ventiquattro passi che ci separano dal Natale

di Soul Mancini
(/viewuser.php?uid=855959)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


A ognuno i suoi metodi
 
 
 
 
“Sono tre euro e sessanta” annuncia la barista.
La mia amica le consegna le monetine che aveva precedentemente contato.
La scruto perplessa, pur sapendo che non può vedermi né ricambiare. “Come fai a contare le monete?”
“Sapevo che prima o poi me l’avresti chiesto!” Giorgia tasta il piano del tavolo in cerca del suo portamonete e ne estrae due euro interi. “Fai scorrere l’unghia sul bordo, ti accorgerai che sui due euro c’è una sottilo zigrinatura continua.” Me la porge.
Seguo le sue indicazioni e constato che è vero. Sorrido. “Invece quelle da un euro?”
“È uguale, ma la zigrinatura è discontinua.”
Sono affascinata. “Me le insegni tutte?”
“Certo!”
 
 
 
♠ ♠ ♠
 
 
Kim, oltre che farmi ingrassare coi cioccolatini, mi vuole anche arricchire XD stavolta siamo pure saliti di livello, ho trovato una moneta da due euro!
 
  Free Image Hosting at FunkyIMG.com
 
E ho ben pensato di svelare tramite questa drabble questo metodo utilizzato dai non vedenti (ma secondo me piuttosto utile per tutti) per riconoscere le monete al tatto: ognuna infatti ha una caratteristica tattile diversa sul bordo in base al suo valore, infatti i dati che ho inserito sono veri: passate l’unghia attorno alla moneta da un euro e da due euro e vi accorgerete della differenza ;)
Avrei voluto svelarvi anche tutte le altre, ma sarebbe venuta fuori una flashfic XD
Grazie di cuore a tutti voi, lettori vecchi e nuovi, che commentate o leggete in silenzio, per esserci sempre qui e sostenermi ancora dopo ben dieci drabble! :3
A domani!!! ♥
 
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3875399