Soul_Shine
Membro dal: 21/06/15
Recensore Master (1217 recensioni)
 

About Music - song-fic contest

Ho indetto il mio primo concorso sul forum di EFP, tutto incentrato sulle song-fics! Molto semplice e senza troppi paletti; per chiunque volesse mettersi alla prova e deliziarmi con una flashfic o one-shot, si faccia avanti! Le iscrizioni sono aperte fino al 22 dicembre!
Ecco a voi il link:
http://www.freeforumzone.com/d/11437063/About-Music-Song-fic-contest-solo-inedite-/discussione.aspx?#idm134994607

♥ ♥ ♥

ESPERIMENTI A QUATTRO MANI

Chi potrebbe mai accompagnarmi in queste folli avventure, se non la mia pazza preferita Kim_Sunshine?
Per il momento abbiamo scritto solo due one-shots insieme, ed entrambe sono dei deliri assurdi!
Il primo scritto si trova nel mio profilo, più precisamente nella categoria dei System Of A Down, e si chiama "La Religione Soadjiana". Vi basterà selezionare la categoria sovracitata e scorrere la lista delle storie ^^
La seconda cretinata invece si trova nel profilo di Kim, nella categoria dei The Who, e si chiama "Oh, quasi me ne dimenticavo!". Vi metto a disposizione il link, nel caso voleste bruciarvi un po' di neuroni:
https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3691198&i=1


♥ ♥ ♥

LE MIE INIZIATIVE


- Nel mio profilo è presente una raccolta, nella categoria Generale, chiamata "Piccole tracce d'inchiostro", in cui raccolgo tutti gli scritti risalenti al periodo delle elementari e delle medie. Un'esperienza davvero comica, traumatice e nonsense! Ecco, siccome voglio tanto bene ai miie lettori, ho lanciato loro una sfida. Volete sapere cosa ne è venuto fuori? Una cerchia di matti che condividono, ognuno nella sua raccolta, i vecchi scritti e si recensiscono a vicenda!
Cari visitatori del mio profilo, sareste interessati a unirvi a noi? La sfida è rivolta a chiunque!
Se l'idea vi piace, passate dalla mia raccolta: una rapida occhiata vi basterà per capire cosa intendo ^^
E ricordate: STAY TUNED, STAY TRASH!!! :D

- Sempre qua nel mio profilo, nella sezione Poesia, ho aperto una raccolta di componimenti che si chiama "Smiles' Network". Al suo interno posto delle poesie su commissione, secosì si può dire: ho chiesto a tutti i miei lettori abituali di consigliarmi un tema o una parola su cui volessero che scrivessi, e così mi sono messa all'opera per accontentare ognuno di loro, scrivendo un componimento su ognuno di questi argomenti!
E voi? Vorreste leggere una poesia che verta su qualcosa in particolare? Nel caso non esitate a farmelo sapere, cercherò di fare il possibile! Se poi vi fa piacere, potete anche passare dalla raccolta e controllare cosa finora mi è stato suggerito! Vi avverto che ci troverete davvero di tutto!!!

♫ ♫ ♫ ♫ ♫



"Music is my best disaster"
(Quello Che Non Hai - Train To Roots)

♥ ♥ ♥


"Siamo uguali e siamo diversi,
ma a differenziarci non sono i colori o i sessi;
siamo diversi e siamo uguali,
ma a differenziarci sono i valori e gli ideali."
(Nisciun è Superior - Bobo Sind)

♥ ♥ ♥


"Marooned again,
you were the one that put me in defense
Marooned again,
you were the one that took my confidence
I liked the way we slept
On rooftops in the summertime
If we were all marooned again
I'd give my soul to save your life"
(Babylon - Scars On Broadway)


Hoginery, anime in armeno.
Quante anime avete incontrato durante il tour della vostra vita? Eppure con alcune ci si sente immediatamente a casa, ci si avvicina e ci si conosce inevitabilmente. Ci si scontra anche, perché le anime sono tutte diverse e non possono essere sempre d'accordo.
E allora che importanza ha far parte di una famosa metal band losangelina?
DAL TESTO:
«Serj e John stavano intrattenendo una conversazione con una ragazza dai capelli castano chiaro legati in una crocchia.
Un'altra, quasi identica a lei ma leggermente più bassa e più formosa, girovagava per la stanza come una trottola, aggirando i divanetti disseminati sul pavimento con un vassoio di polistirolo in mano.»
Piccole note sulla storia:
- In ogni capitolo troverete una colonna sonora; potrà trattarsi di una canzone dei SOAD o dei progetti paralleli dei componenti (prevalentemente gli Scars On Broadway).
- Nella storia appariranno alcuni membri di un'altra band, ovvero i Dub Inc, gruppo reggae francese. Non considero comunque questa storia una multiband perché i Dub Inc non saranno protagonisti e appariranno solo in alcuni capitoli. Comunque potrete trovare anche delle loro canzoni nei capitoli.
- Cambierò spesso POV all'interno dei capitoli, ovviamente specificandolo.
Buona lettura :3
Autore: Soul_Shine | Pubblicata: 12/04/17 | Aggiornata: 15/11/17 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Sentimentale, Song-fic | Capitoli: 19 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > System of a Down |  Leggi le 73 recensioni

Ehi ragazzi, che ne dite di fare un salto indietro di qualche mese e tornare con la memoria a quel fantastico 25 giugno? Chi ha assistito al Concerto è consapevole della sua epicità e di quanto tutta Firenze fosse in fermento in quei giorni!
Per chi, però, non è potuto esserci, ho deciso di narrare dei fatti reali (o quasi) quanto improbabili, giusto per dare un'idea dell'atmosfera che si respirava nella famosa città dell'arte.
Ovviamente, in chiave comica!
Preparatevi a un viaggio tra groupies fallite, morti improvvise, droghe pesanti, stalker incalliti e fuggitivi da ospedali psichiatrici!
Tutto questo è il Firenze Rocks!
NOTE:
Omaggio (?) ai sovraccitato festival a cui ho avuto l'onore di prendere parte.
Ambientata a Firenze tra il 24, il 25 e il 26 giugno 2017.
Tutti gli eventi e i fatti riportati in questa raccolta sono realmente accaduti o ispirati alla realtà. Tutto ovviamente ingigantito all'inverosimile e senza alcun riferimento a persone realmente esistenti (ehi, mica conosco tutti i fans presenti al concerto!).
Spero di non offendere nessuno: è solo una parodia, per prenderci un po' in giro e farci due risate ;)
Autore: Soul_Shine | Pubblicata: 08/11/17 | Aggiornata: 08/11/17 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Capitoli: 1 - Raccolta di One-shots | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nonsense, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > System of a Down |  Leggi le 2 recensioni

Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Autore: Soul_Shine | Pubblicata: 31/07/16 | Aggiornata: 05/11/17 | Rating: Verde
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Capitoli: 50 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 363 recensioni

Diego, Ismaele, Giada, Lorenzo e Valentina.
Cinque fratelli abbandonati al loro destino, uniti dagli stessi drammi ma completamente diversi tra loro. Condividono l'odio per Camilla, la loro madre troppo giovane e assente, e per Renzo, il suo compagno. Non sanno chi sia il loro vero padre e cosa sia una famiglia.
La loro esistenza è composta da feste in discoteca, droga, alcol, esperienze passionali, faccende domestiche da svolgere, scontri, solitudine, ambizioni e lacrime represse; si sa, è più facile mostrarsi invincibili che ammettere le proprie debolezze e chiedere aiuto.
Ma non tutto è perduto: un evento porterà una ventata di speranza nella vita dei cinque ragazzi, ma allo stesso tempo portebbe far riemergere una parte dell'oscuro passato di Camilla...
♣ NOTE ♣
Questa storia è una sorta di sequel di "Camilla", ma a parte la protagonista e qualche altro personaggio non ci saranno i personaggi della vecchia long. I riferimenti a "Camilla" saranno minimi; in ogni caso verranno spiegati, quindi non è necessario leggere l'altra storia - e non ve lo consiglio nemmeno :D
Nella storia ci saranno scene forti e linguaggio volgare; la sconsiglio quindi a persone troppo sensibili o che non tollerano tali caratteristiche.
Spero che vi piaccia! :3
Autore: Soul_Shine | Pubblicata: 20/06/17 | Aggiornata: 26/10/17 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 9 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Drammatico |  Leggi le 17 recensioni

Questa è la storia di un gruppo di ragazzi molto diversi tra loro, ma uniti da una grande amicizia.
Insieme, sotto il sole californiano, combineranno follie, si lanceranno sfide, si aiuteranno e si confronteranno. Tra intrecci amorosi impossibili, avventure sempre nuove e appassionanti e accese discussioni, i ragazzi vi terranno compagnia e vi coinvolgeranno in un anno scolastico pieno di colpi di scena ed emozioni.
♥ NOTE:
Ciao! Ho iniziato a scrivere questa storia tempo fa, spero che vi piaccia! Vi avviso già da ora che i primi capitoli sono stati scritti quando avevo undici/dodici anni e non li ho voluti modificare, quindi sono un granché, ma spero che la trama possa piacervi e incuriosirvi lo stesso! ;)
Se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate, accetterò di buon grado anche le critiche!
Buona lettura! :3
Autore: Soul_Shine | Pubblicata: 16/07/15 | Aggiornata: 22/10/17 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 44 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico | Leggi le 107 recensioni

[Dub Inc]
[Scritta in occasione del compleanno di Zigo (nome d'arte di Grégory Mavridorakis, uno dei miei batteristi preferiti. AUGURI DRUMMER ♥]
Luci, palco, musica, pubblico. Grégory si sente vivo, libero e felice.
Si sarebbe perfino dimenticato del suo compleanno, se non fosse stato per i suoi adorati compagni di band.
E quando le sorprese sembravano essersi concluse, il batterista viene sorpreso per l'ennesima volta durante il corso della serata.
DAL TESTO:
«“Beh? Che ore sono?” si intromise Moritz, impaziente.
“Mezzanotte e tredici!” proclamò Idir in tono solenne.
Tutti attorno a me trattennero il fiato e puntarono lo sguardo su di me.
“Cosa avete da guardare?” borbottai, confuso e pure un po' irritato da tutta quell'attenzione improvvisa.
Il primo ad attaccare fu Hakim, che mi si scaraventò praticamente addosso e mi strinse in un abbraccio fraterno. “È il 19 ottobre! Buon compleanno, batterista!”»
Autore: Soul_Shine | Pubblicata: 19/10/17 | Aggiornata: 19/10/17 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri |  Leggi le 2 recensioni

E finalmente ci siamo: anche io col mio sogno nonsense da raccontare!
Preparatevi a un'accozzaglia di materiale altamente sconnesso e incredibilmente dettagliato! Vi sembrerà assurdo, ma non mi sono inventata niente: ho raccontato per filo e per segno ogni pensiero, ogni frase e ogni scena!
È la prima volta che sogno Shavo nel dettaglio, ora mi manca solo John e potrò dire di aver sognato tutti i System! John, non mi sfuggirai ancora per molto!!! (?)
Non mi resta che lasciarvi a questo piccolo delirio, con la speranza che vi strappi un sorriso :3
Autore: Soul_Shine | Pubblicata: 17/10/17 | Aggiornata: 17/10/17 | Rating: Verde
Genere: Comico, Demenziale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU, Nonsense | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Shavo Odadjian, Un po' tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > System of a Down |  Leggi le 3 recensioni

«Libertà va cercando, ch'è sì cara,
come sa chi per lei vita rifiuta»
Dante, Purgatorio, Canto I, vv. 71-72
Autore: Soul_Shine | Pubblicata: 11/10/17 | Aggiornata: 11/10/17 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 4 recensioni

Una flashfic senza pretese, forse perfino scontata. Qualcosa di semi-autobiografico sospeso tra realtà e sogno.
Piccolo regalo di compleanno per uno dei miei batteristi preferiti. Non è famoso o conosciuto, non ha un fandom in questo sito, ma quando entrano in gioco le emozioni la fama non ha poi tanta importanza.
Semplicemente un modo per ringraziarlo - a sua insaputa - per ciò che rappresenta: è stato lui la mia prima ispirazione, il motivo per cui quel giorno di fine maggio impugnai le bacchette e feci della batteria una delle mie più grandi passioni.
Autore: Soul_Shine | Pubblicata: 04/10/17 | Aggiornata: 04/10/17 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Generale, Sentimentale | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 1 recensioni

Avete presente quei pranzi in famiglia interminabili tipici degli italiani, con le tavolate nuziali infinite imbandite di cibo? Quei pranzi che si iniziano a preparare una settimana prima e i cui avanzi verranno consumati durante la settimana successiva?
Bene, io ho immaginato Serj, John, Shavo e Daron (con rispettive famiglie) in un'occasione del genere, per una ricorrenza davvero speciale: il compleanno di Serj!
Ecco a voi una one shot senza pretese, che vuole raccontare un quadretto famigliare quasi idilliaco... insomma, una sciocchezza semi-comica, semi-fluff e semi-non-lo-so-neanche-io, con cui spero di strapparvi almeno un sorriso! ♥
Autore: Soul_Shine | Pubblicata: 27/09/17 | Aggiornata: 27/09/17 | Rating: Verde
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Un po' tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > System of a Down |  Leggi le 3 recensioni

Rete di sorrisi, rete di emozioni.
Tutti meritano una poesia.
E io la scriverò.
Sorrisi veri e caldi in questa rete virtuale.
♥ Questa è la mia prima raccolta di poesie ed è molto particolare: ho deciso di interagire con i miei lettori attraverso una simpatica iniziativa!
I versi che troverete sono "su commissione": ho chiesto agli abituali recensori delle mie poesie un tema su cui vorrebbero leggere una poesia, e cercherò con questa raccolta di accontentarli!
Se qualcuno si dovesse interessare a questo mio esperimento e mi volesse suggerire qualche argomento, me lo faccia sapere! ;)
Spero che questi componimenti siano di vostro gradimento! Buona lettura!!! :3 ♥
Autore: Soul_Shine | Pubblicata: 10/01/17 | Aggiornata: 17/08/17 | Rating: Giallo
Genere: Sentimentale | Capitoli: 13 - Raccolta di Flashfics | In corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 95 recensioni

Raccolta di acrostici sulle materie scolastiche partecipante a una sfida di Harryet.
Cercherò di raccontare le materie in versi come le vedo io, con un pizzico di ironia, sperando che anche voi lettori possiate immedesimarvi ^^
Autore: Soul_Shine | Pubblicata: 15/06/17 | Aggiornata: 14/08/17 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 9 - Raccolta di Flashfics | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 60 recensioni

[STORIA GEMELLA DI "Sono come Beatrice di «Bianca come il latte, rossa come il sangue», ma non ho nessun Leo che mi tenga compagnia"! LE DUE ONE SHOTS NARRANO LA STESSA VICENDA DA DUE PUNTI DI VISTA DIFFERENTI!]
Dopo aver immaginato come sarebbe la mia situazione se avessi gravi problemi di salute, chi mi starebbe accanto e come si comporterebbe, sono tornata con una nuova domanda.
Mi sono chiesta: avrei il coraggio di restare accanto a una persona gravemente malata?
Per rispondere non ho narrato dal mio punto di vista, ma mi sono immedesimata nel famoso amico citato nella OS "Sono come Beatrice di «Bianca come il latte, rossa come il sangue», ma non ho nessun Leo che mi tenga compagnia", cercando di immaginare i suoi pensieri e i suoi comportamenti.
Così questa è una nuova versione della mia one shot, un viaggio "dall'altra parte".
Buona lettura!
- Questa storia è racchiusa in una serie che comprende due one shots, strettamente collegate tra loro. La serie si è classificata QUINTA al contest "Dall'altra parte" indetto da milla4 sul forum di EFP:
http://www.freeforumzone.com/d/11398442/Dall-altra-parte-edite-e-inedite-/discussione.aspx
Autore: Soul_Shine | Pubblicata: 31/07/17 | Aggiornata: 31/07/17 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Fluff, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 5 recensioni

Breve delirio che racconta la felicità, la libertà e la spensieratezza, sulle splendide note di "Walking On The Moon" dei The Police.
Autore: Soul_Shine | Pubblicata: 23/07/17 | Aggiornata: 23/07/17 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Generale, Song-fic | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nonsense | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Nonsense |  Leggi le 4 recensioni

[Piccolo regalo di compleanno per John, che oggi compie quarantaquattro anni ♥]
Fortemente ispirata alla one shot “Firenze” di Kim_Sunshine; può essere considerato una sorta di sequel. È leggibile anche singolarmente, ma a inizio pagina troverete comunque il link della storia di Kim.
Vi riporto intanto una citazione di “Firenze” legata a questa OS:
“All'improvviso mi rabbuiai e mi lasciai sfuggire un piccolo sospiro.
Shavo se ne rese conto e mi posò una mano sulla spalla. «Che c'è?» volle sapere.
«Vorrei che mia figlia li vedesse, ma ora non è possibile. È troppo tardi» gli confessai con una vena leggermente malinconica nella voce.
«Lo so, anche io vorrei che i miei due mostriciattoli fossero qui. Gli piacerebbero un casino i fuochi d'artificio. Ma sai, John, Emma avrà tempo per vederli. Ora non li ricorderebbe nemmeno» tentò di rassicurarmi il bassista.”
- 24 giugno 2017: Shavo e John assistono dalla terrazza del loro albergo ai fuochi d'artificio che illuminano il cielo di Firenze. A pochi metri da loro, all'interno della camera, la piccola Emma dorme.
Una decina d'anni dopo, John si trova nuovamente a Firenze in compagnia della figlia: ha una grande sorpresa per lei. -
Autore: Soul_Shine | Pubblicata: 15/07/17 | Aggiornata: 15/07/17 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, John Dolmayan
Categoria: Fanfic su artisti musicali > System of a Down |  Leggi le 3 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]