Dozen paces (for love is a duel)

di LadyPalma
(/viewuser.php?uid=50748)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


2. Mercatino


 
“Non pensavo di trovarti qui”.
Melisandre parla flemmaticamente, senza abbassare la fiaccola sfavillante che ha in mano. Intorno a lei, i suoi amici Beric e Thoros sospendono il loro combattimento con spade infuocate giusto il tempo di lanciare un’occhiata al nuovo arrivato.
Davos, intanto, avanza nello stand più eccentrico e pericoloso dei mercatini di Natale, e il vero fuoco è nel suo sguardo.
“Infatti non mi ci trovo per caso, Mel. Sono un poliziotto, se lo hai dimenticato, e mi hanno chiamato per possibili atti di piromania. Immagina la sorpresa di scoprire che la responsabile è proprio mia moglie!”
 “Vogliamo solo distribuire la fede nella luce. La notte è oscura e piena di-
“Il terrore vero sarà quando vi troverete in prigione!” sbotta Davos, interrompendola. “Smantellate tutto prima che arrivino i miei colleghi!”


 
“Francamente non capisco perché lo hai sposato, Mel”.
“Ha il fuoco dentro, anche se non lo sa”.

[150 parole]





 
NDA: Eccomi con grandissimo ritardo a pubblicare la seconda storia per questa challenge. Il prompt era "mercatino" di alessandroago_94, a cui ho unito quello di HarrietStrimell per la challenge "Drabbles, drabbles e ancora Drabbles" che era la frase "Non pensavo di trovarti qui". 
Mi è piaciuto immaginare che il mercatino fosse un'occasione per Melisandre di esibire la sua ossessione per il fuoco (e magari trovare nuovi adepti alla magia wicca ahah)
Le piccole note del capitolo, per chi non consoce GOT, sono che: Thoros e Beric sono altri due fanatici del Signore della Luce nel canon (proprio come Melisandre) e che la frase "la notte è oscura e piena di terrori" è la frase cardine che Mel ripete spesso nella serie e che identifica un po' il suo personaggio.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3882598