Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    24/01/2020    6 recensioni
Raccolta di flash su Davos e Melisadre in un modern AU in cui sono sposati.
Nata in risposta alla sfida lanciata da Soul Dolmayan "12x12".
- La flash "Tempesta di neve" partecipa anche alle challenge "Un calderone di prompt" di catching_hearts e "Slot machine" di Juriaka.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Davos Seaworth, Melisandre di Asshai
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Red Onion - Davos/Melisandre'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2. Mercatino


 
“Non pensavo di trovarti qui”.
Melisandre parla flemmaticamente, senza abbassare la fiaccola sfavillante che ha in mano. Intorno a lei, i suoi amici Beric e Thoros sospendono il loro combattimento con spade infuocate giusto il tempo di lanciare un’occhiata al nuovo arrivato.
Davos, intanto, avanza nello stand più eccentrico e pericoloso dei mercatini di Natale, e il vero fuoco è nel suo sguardo.
“Infatti non mi ci trovo per caso, Mel. Sono un poliziotto, se lo hai dimenticato, e mi hanno chiamato per possibili atti di piromania. Immagina la sorpresa di scoprire che la responsabile è proprio mia moglie!”
 “Vogliamo solo distribuire la fede nella luce. La notte è oscura e piena di-
“Il terrore vero sarà quando vi troverete in prigione!” sbotta Davos, interrompendola. “Smantellate tutto prima che arrivino i miei colleghi!”


 
“Francamente non capisco perché lo hai sposato, Mel”.
“Ha il fuoco dentro, anche se non lo sa”.

[150 parole]





 
NDA: Eccomi con grandissimo ritardo a pubblicare la seconda storia per questa challenge. Il prompt era "mercatino" di alessandroago_94, a cui ho unito quello di HarrietStrimell per la challenge "Drabbles, drabbles e ancora Drabbles" che era la frase "Non pensavo di trovarti qui". 
Mi è piaciuto immaginare che il mercatino fosse un'occasione per Melisandre di esibire la sua ossessione per il fuoco (e magari trovare nuovi adepti alla magia wicca ahah)
Le piccole note del capitolo, per chi non consoce GOT, sono che: Thoros e Beric sono altri due fanatici del Signore della Luce nel canon (proprio come Melisandre) e che la frase "la notte è oscura e piena di terrori" è la frase cardine che Mel ripete spesso nella serie e che identifica un po' il suo personaggio.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma