A mano a mano

di blackjessamine
(/viewuser.php?uid=898410)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo: Colour me your colour
Introduzione: Teddy vive il mondo a colori, ma le sue dita sono sporche d’inchiostro. Victoire adora lasciarsi sporcare.
Personaggi: Andromeda Tonks, Molly Weasley, Teddy Lupin, Victoire Weasley
Coppia/e: Teddy Lupin/Victoire Weasley
Rating: verde
Genere/i: romantico
Contesto/i: Dopo la II Guerra Magica/Pace
Avvertimento/i: /
Note: /
N.d.A.: prompt n. 14: inchiostro sulle dita


 
 
 
Colour me your colour
 


 
“Lavati le mani, tesoro”.
Andromeda sorride, ormai rassegnata a una vita di asciugamani sporchi di tempera.
Teddy si osserva le dita: sembra sempre stupito di trovare quegli sbaffi d’inchiostro, quasi che tutte le ore trascorse a tracciare ombre sui fogli appartengano a un’altra vita.
***
 
“Lavati le mani, tesoro”.
Molly a stento trattiene un sospiro davanti alle gote appena arrossate di Victoire.
Stringe le mani a pugno, sua nipote, ma non riesce a nascondere quelle carezze tracciate con tempera scura. Né riesce a nascondere un sorriso radioso, Victoire, pensando a quanti colori possegga il mondo da quando conosce l’inchiostro di Teddy.
 

[100 parole]
 
 
 


 
Note:
La sfida “Drabble Challenge”: le Mani”, organizzata sul Gruppo Facebook “Il Giardino di EFP”, è attiva dal 26 gennaio al 5 febbraio. La mia sfida nella sfida è quella di riuscire a scrivere una drabble al giorno, così da concludere la raccolta il 5 di febbraio con 11 drabble. Non sono certa che riuscirò nel mio intento, ma almeno ci si prova.
Il titolo dell’intera raccolta è ovviamente tratto dalla canzone di Rino Gaetano, mentre il titolo di questa specifica storia da “Call Me”, dei Blondie.
Purtroppo, non ho ancora avuto l’occasione di scriverne esplicitamente, ma io ho sempre immaginato Teddy estremamente versato nell’arte del disegno, dunque il prompt mi ha subito spinto a scrivere di lui.
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3883022