10 passi avanti per tornare indietro

di Ellariastory
(/viewuser.php?uid=1120670)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


1
Il caso è chiuso
 
I patti stabiliti in principio erano diversi, ma le parole, in casi estremi, non contano. Nient’altro che fumo per coloro che perdono l’umanità.
Le regole del gioco le ha cambiate lui, è palese, per questo Noah non si azzarda a costruire un’arringa per schierarsi dalla parte dell’indifendibile. Resta in silenzio ad ascoltare. 
È indubbiamente colpevole.
Il caso è chiuso.
Meglio disonesto, che morto, però.


Senza smentirsi, allora /avere un personaggio è importantissimo in quei casi/, chiude le dita intorno al collo della bruna, quel tanto che basta per darle un ultimo avvertimento «Ti conviene essere di parola, ragazza. O smetterò di scherzare e allora sarà peggio per te» 

Quello è tutto il fiato che spreca, prima di rimettersi in piedi. L’idea di fare da diversivo lo impensierisce, ma discutere, adesso, è impensabile, come rinegoziare le condizioni di quella collaborazione. Prendere, o lasciare, questo è tutto. 

Non è coraggioso, lui non lo è mai stato, ma ci tiene a vivere, perciò si sporge ugualmente oltre lo scaffale per controllare che la via sia libera, prima di imboccare una nuova strada. Diversa.

Ecco la sua mossa, quindi. Strategia disperata, in attesa dello scacco matto. 

Noah fa cadere un barattolo... 
Il suo nascondiglio è andato.

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3884379