Breve storia del Piccolo Regno

di alessandroago_94
(/viewuser.php?uid=742337)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Epilogo

EPILOGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fu così che l’Impero fu sciolto. La Democrazia prese il suo posto.

Il Piccolo Regno di Montagna aveva reso grande la sua Idea di giustizia e libertà.

Il Conquistatore visse in pace il resto dei suoi giorni tra i suoi sudditi, ormai cittadini al suo pari, e li aiutò a ricostruire tutto ciò che egli aveva distrutto. Presto tornarono i fiori anche a valle, assieme agli alberi e a tanta frutta matura, e vissero tutti felici e contenti.

Molto più a Sud, i fratelli fuggiti erano tornati dal loro padre ed erano stati sbeffeggiati dalla corte intera; trattati da falliti e miserabili, provarono a conquistare un Regno tutto loro mettendosi alla testa di un esercito di mercenari, ma perdettero ogni guerra e anche i soldati, quando ebbero finito i soldi per pagarli.

Morirono lontani dal fratello maggiore, eppure all’ultimo furono costretti a riconoscere che forse quella che loro avevano considerato una stregoneria forse era una benedizione.

Era molto meglio la pace e la dignità che una guerra continua fatta di vinti e di vincitori. E stare dalla parte dei vinti li aveva molto provati.

Ma più a Nord, sì, là si continuò a vivere felici e contenti fino ai giorni nostri, e così sarà per tutto il tempo che verrà.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOTA DELL’AUTORE

 

 

Ringrazio le pazienti lettrici giunte fin qui.

Ho scritto questo testo in un paio di giorni, spinto da una forte ispirazione. Non so se è una favola vera o se si può considerare tale, però ho cercato anche di offrirvela poco alla volta, come si fa ai bambini per mandarli a dormire. Ogni sera, un frammento di favola.

Vi chiedo scusa, nel senso che non volevo trattarvi da bambini piccoli, ma il mio intento era solo quello di dare più forma da fiaba al testo.

Ripeto; non so se è una cosa decente, questo me lo direte voi se vi andrà e vi prego di essere sinceri, per me è stata una sorta di prova, essendo nuovo del genere.

Grazie di cuore per tutto!

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3884395