La magia delle luci di natale

di Yurippe
(/viewuser.php?uid=108848)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


“Serena…”

La voce del fidanzato fece distogliere l’attenzione della figlia di Gemini dalle luci natalizie che l’avevano tanto incantata ma, quando si girò quello che vide la incantò ancora di più: Ioria era inginocchiato davanti a lei, con una scatolina blu tra le mani, aperta. Da cui si vedeva un bellissimo anello d’argento con sopra un brillantino azzurro-verde proprio come i suoi occhi.

La ragazza non ebbe il tempo di realizzare la situazione che lui subito prese parola:

“Serena Artemide Heinstein…..vuoi sposarmi?”

A quelle Serena si portò le mani davanti al viso che iniziò subito a inondarsi di lacrime, lacrime di gioia e di commozione.

Ioria, dopo cinque anni di fidanzamento le aveva chiesto di sposarlo! E aveva scelto di farlo proprio in uno dei giorni da lei preferiti dell’anno: quello dei mercatini natalizi di Atene, precisamente sotto le luci natalizie che lei tanto amava.

Ci vollero diversi secondi prima che la ragazza, seppure con voce flebile, rotta dall’emozione riuscisse a rispondere “si….”

A quel punto il cavaliere di Leo sorrise, si rimise in piedi –chiudendo la scatola per essere certo di non perdere l’anello e poi avvolse la sua ragazza in un abbraccio per poi scoccarle un bacio, fatto di dolcezza e passione da parte di entrambi.

Nel mentre una gelida neve iniziò a cadere dal cielo notturno di quel pomeriggio inoltrato.

Che casualità strana: Serena aveva il potere del ghiaccio e sembrava come se quest’ultimo avesse voluto partecipare a uno dei momenti più belli della sua vita.

Infatti la neve continuò a cadere sempre di più, senza fermarsi per tutta la notte, rendendo ancora più magico quello che era un nuovo inizio, insieme.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3888115