Haiku astrali dentro e fuori l'Universo

di _Atlas_
(/viewuser.php?uid=287580)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


  
III.
 



Nel cielo brillano
i sogni degli uomini,
e la luna li guarda silenziosa.
 






_______________

NdA
Salve a tutti,
approfitto di queste note per ringraziare chi ha commentato i precedenti haiku e chi mi ha gentilmente offerto alcuni spunti di riflessione.
Ho cercato di approfondire la mia conoscenza sull'argomento, soprattutto sulla questione legata alle sillabe (che vale per lo più per la lingua italiana, poichè in quella giapponese non esistono) e la "regola" base di tutti gli haiku è quella di avere un totale di diciassette sillabe, secondo lo schema 5-7-5. Non tutti però rispettano questa indicazione e molti haiku famosi ne contengono un numero maggiore.
Nel mio piccolo, dal momento che - ribadisco ancora una volta - non sono un'esperta dell'argomento, cerco di avvicinarmi il più possibile a ciò che sto imparando, prediligendo però versi liberi almeno fin quando l'accostamento delle immagini mi risulterà più semplice.

Un saluto a tutti e alla prossima,


_Atlas_




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3899262