Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: _Atlas_    11/04/2020    6 recensioni
«Haiku era una sana forma poetica, secondo Ben, perché era poesia strutturata. Non c'erano regole segrete. Diciattessete sillabe, un'immagine che rappresentasse un'emozione ed era fatta. Tombola. Era pulita, era funzionale, era interamente circoscritta e dipendente dalle proprie regole.»
- S. King, It
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  
III.
 



Nel cielo brillano
i sogni degli uomini,
e la luna li guarda silenziosa.
 






_______________

NdA
Salve a tutti,
approfitto di queste note per ringraziare chi ha commentato i precedenti haiku e chi mi ha gentilmente offerto alcuni spunti di riflessione.
Ho cercato di approfondire la mia conoscenza sull'argomento, soprattutto sulla questione legata alle sillabe (che vale per lo più per la lingua italiana, poichè in quella giapponese non esistono) e la "regola" base di tutti gli haiku è quella di avere un totale di diciassette sillabe, secondo lo schema 5-7-5. Non tutti però rispettano questa indicazione e molti haiku famosi ne contengono un numero maggiore.
Nel mio piccolo, dal momento che - ribadisco ancora una volta - non sono un'esperta dell'argomento, cerco di avvicinarmi il più possibile a ciò che sto imparando, prediligendo però versi liberi almeno fin quando l'accostamento delle immagini mi risulterà più semplice.

Un saluto a tutti e alla prossima,


_Atlas_
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: _Atlas_