Come sabbia tra le dita

di _camus_
(/viewuser.php?uid=143258)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


X

Prompt 16: Carezza sul viso / Parole: 107

 

 

Il sangue che gli sgorgava dall’occhio destro rendeva il mondo un’unica, confusa macchia rossa; sentiva la Fine avvicinarsi danzando al ritmo del gracchiare dei corvi.

Itachi abbassò lo sguardo appannato sulle proprie mani: mani che avevano evocato magia, sfiorato corpi amati, ferito e ucciso.

La vita gli era scorsa attraverso di esse come sabbia tra le dita e ora, sui palmi, non ne restava che un ultimo granello.

Suo fratello aveva la stessa espressione dispersa del bambino di quella notte e non oppose resistenza quando egli, in uno sforzo estremo, gli blandì lievemente la fronte.

Fra lui e Sasuke tutto finì con una leggera, infinitesimale carezza.




.

 

 

Note dell’autore

Bentrovati!

Dopo aver indugiato forse più del dovuto, mi sono finalmente decisa a scrivere la parola fine in calce a questa raccolta.

Che l’immagine di chiusura sarebbe stata questa era circostanza prevedibile, ma assolutamente doverosa; a beneficio di chi volesse deprimersi un po’, l’episodio di riferimento è il 138 della sesta stagione di Naruto Shippuden.

Se non si fosse notato, l’ultima frase riprende specularmente quella terminativa della drabble numero II, in una sorta di parallelismo tra inizio e fine – mi è sembrata un’idea carina, ma potrei benissimo essermi sbagliata.

Pur essendo un progetto nato per caso, “Come sabbia tra le dita” mi ha regalato più di una soddisfazione, ed è dunque a malincuore che me ne separo; il merito principale di tutto questo va senz’altro ai lettori e ai recensori, a cui sono perciò veramente grata.

Un ringraziamento speciale è dovuto soprattutto a coloro che hanno intrapreso con me questo breve cammino, commentandone gli sviluppi passo dopo passo: è stato un piacere, e spero di ritrovarvi presto.

Adesso io e Itachi ci concederemo il meritato riposo su fantastici atolli tropicali, sorseggiando cocktails in riva al mare e… ah, no, scherzavo. Toccherà ripiegare sulla cioccolata.

Buona Pasqua a tutti voi, un abbraccio!

Irene

 





Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni. Farai felice milioni di scrittori.
(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)
(© elyxyz)

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3899378