Delirio da quarantena

di fumoemiele
(/viewuser.php?uid=974345)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 
 


(221 parole)

Uscire a fare la spesa
 
 
 

 
«Vado a fare la spesa, ci vediamo più tardi.»
Luca si infila la mascherina e il giubbotto, pronto a uscire. Una delle poche possibilità di essere liberi, in quel periodo del cazzo, è fare qualcosa che lo ha sempre profondamente seccato.
«Perché devi sempre andarci tu? No, oggi ci vado io.»
Lucia non è d’accordo. Insomma, è sempre stata lei quella incaricata della spesa; da quando devono rimanere chiusi in casa per colpa del virus, però, Luca ha iniziato a uscire ogni giorno per acquistare l’occorrente per il pranzo e la cena.
«No, può uscire solo una persona, ci vado io come ogni giorno.»
«Per favore, ho bisogno di prendere un po’ d’aria.»
«Esci sul balcone a prenderla. Ci vediamo dopo.»
La porta si chiude di colpo e Lucia ha perso l’ennesima occasione per avere un po’ di libertà.
Trascorre tutto il tempo in attesa, da sola, a girarsi i pollici. È stufa delle cazzate che passano in televisione ed è ancora più stufa delle canzoni napoletane ad alto volume che mette il suo vicino di casa, per deliziare tutto il quartiere con quella lagna neomelodica.
La sanità mentale è messa a dura prova dalla situazione.
Afferra il coltello e si sistema dietro alla porta di casa.
Pugnalerà quello stronzo al cuore e sarà l’unica a uscire per fare la spesa.


 

 
Restare a casa sta mettendo a dura prova la mia sanità mentale e quella dei miei personaggi. Perciò, per quello che è rimasto della quarantena cercherò di farvi compagnia con qualche breve delirio. 
Questa raccolta non avrà aggiornamenti fissi, ma ho parecchie idee in testa, perciò posterò 2-3 flash/drabble a settimana, tutte a tema quarantena.
Per ora ho messo il rating giallo, anche perché sono scritti molto brevi quindi non penso di dilungarmi in scene di violenza eccessive, ma considerandone un paio che ho in testa non escludo che potrebbe diventare arancione.
Spero che questo breve delirio vi abbia divertiti almeno un po' :)
Vi ringrazio per averlo letto e mi raccomando, state a casa - e non uccidete chi sta con voi lol
 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3902945