Bites of Universes ( napollya version )

di Fuuma
(/viewuser.php?uid=1725)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


_____________________________

 

Bites of Universes ( napollya version )

[ prompt di Shilyss: Robin Hood!Au II ]

_____________________________

 

La folla grida, aizzata da re Giovanni; inveisce contro Illya, tracima odio, sputa al suo volto e lancia pietre al suo capo – non sanno cos’ha fatto per loro, che se Napoleon era un lord rinnegato ed eroe del popolo, lui ne è stato l’alfiere, soldato di una causa giusta.

Il boia strattona le catene. Illya inciampa, atterra in ginocchio, ma anche dal basso i suoi occhi sono lame affilate che gli pianta nel cranio – il cappuccio non lo protegge e il boia non smette di tremare nemmeno quando gli infila il cappio al collo.

La platea tace, trattiene il fiato in anticipazione, mentre ai lati di Illya uomini, ladri, prigionieri e condannati gonfiano i polmoni per l’ultima volta.

In quel silenzio, la voce di Napoleon è un boato insolente e una freccia scoccata dall'arco. «A me non permetti di allacciarti al collo una collana di preziosi, ma a quel bruto lasci ogni libertà? Me lo ricorderò la prossima volta che dovrò salvarti da morte certa, Peril.»

Illya spezza le corde ai polsi, con la sola forza. «Avevo tutto sotto controllo, Loskley.» Ma la durezza dello sguardo cede il passo a un sorriso – la morte può attendere.

 

[ 195w ]



 

Io l'avevo detto che la seconda versione della Robin Hood!AU non stava in 3 frasi, manco a strizzarli entrambi gli occhi e a guardarla da lontano. Giuro che ci ho provato in tutti i modi... ci ho provato così bene, che alla fine, si è trasformata in una double drabble. Ops! XD

Vorrei poter dire che con la prossima, che è anche l'ultima, riuscirò finalmente a stare nel conteggio previsto, ma perché mentire? Ovvio che sforerà! Ma amatemi lo stesso, e se non potete amare me (infedeli!) amate la Napollya. <3

 

Scritta per la 3 sentences-fic challenge, sul mio FacciaLibro





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3914775