I would take a whisper if that's all you had to give

di Mokochan
(/viewuser.php?uid=81458)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


#1. Questa non è la verità, lo sa meglio di chiunque altro




Lily Evans era sempre stata convinta che i suoi occhi non avrebbero mai indugiato su qualcuno come James Potter; diversamente dalle altre ragazze, che gli andavano dietro per la sua popolarità più che per un effettivo interesse, lei si diceva certa di essere immune al suo decantato fascino da ribelle. Non poteva esserci niente di peggio che provare amore per un individuo così arrogante.

 
«Tutto bene, Lils?» La voce di Marlene spezza il flusso di pensieri, riportandola al presente. «Oggi non fai altro che fissare Potter» dice l’amica, una nota d’ilarità nella voce dolce, lo sfondo della biblioteca di Hogwarts a ricordarle dove sono.
«Mi infastidisce» risponde Lily, le dita strette attorno al libro di Pozioni – è pieno di appunti di un amico che non c’è più.
Marlene ride, una risata bassa e musicale, che si mescola a quella arrogante di James, che seppur lontana è comunque tremendamente vicina; Lily gli punta gli occhi verdi addosso, il principio di un malumore ad accenderne le iridi – Marlene lo nota e scuote il capo.
«Sei sicura che non ti piaccia? » le domanda, meritandosi un’occhiataccia.
«Non esiste che io possa provare qualcosa di simile per lui» afferma Lily, piccata; ne è così convinta che quando James si volta a guardarla, un paio di tavoli e qualche libro a dividerli, gonfia il petto e gli rivolge una smorfia forzata. James però le sorride, scuote il capo e torna a parlare con Sirius.
«Io non ne sarei così sicura» dice Marlene, ma Lily non vuol sentire, troppo orgogliosa per vedere oltre il proprio sguardo.
Non c’è niente di peggio che provare amore verso un arrogante, si ripete.
Ma questa non è la verità, lo sa meglio di chiunque altro.


#Crisantemo bianco – Verità

Pairing: James/Lily
Parole: 286
POV: Lily


Note dell'autrice: beh, piccola "cosina" che avevo pubblicato su AO3 un anno fa, tipo. In ogni caso, eccola anche qui. Magari aggiornerò la raccolta in base ai prompt che troverò in giro - poi sono una che collabora con l'ispirazione e la musica, ergo potrei postare qualsiasi cosa e in qualsiasi momento. Ad ogni modo, spero sia almeno "decente", questo primo capitolo.

Ho preso il prompt dalla challenge sui fiori che ho indetto su Torre di Carta. Inoltre, ho un'altra storia in corso nel fandom, Looking too closely, se volete passare :D
Anyway, ora scappo! Un bacione,
Mokochan





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3916196