Mokochan
      
Membro dal: 05/09/09
Recensore Master (908 recensioni)
 
bio
Dove potete trovarmi: Torre di CartaWattpadAO3TwitterFacebook • Telegram (@YaoMomo) • InstagramAsk.fmCuriousCat


(Matthew McNulty & Jessica Brown Findlay in Jamaica Inn)

Michela. Scrivo su EFP dal lontano luglio 2008 (avevo un altro account, se ve lo chiedete). Sono nata nel 1993. Mancina. Numero preferito: 13. Colore preferito: viola. Tutti i miei OC sono mancini e del Capricorno (tutto questo per partito preso). Generi letterari preferiti: Thriller, Romantico, Fantasy, Erotico. Mi piacciono i triangoli di qualsiasi tipo, non per forza a livello amoroso e spesso non sono nemmeno triangoli, ma tre puntini importanti che formano una trama. Il tre nelle mie storie è ricorrente, in un modo o nell’altro. Un po’ come il sette in Harry Potter, tò.

Sono della scuola di Shoji Kawamori, quello che nel 1982 creò Macross (conosciuto anche come Robotech) ed ebbe il coraggio di far scegliere a Hikaru Ichijyo il personaggio di Misa Hayase al posto della bellissima Lynn Minmay (peste e corna su di te, anche se lo capisco, eh). Lo stesso che in Aquarion/Macross mette triangoli di amicizia, amore e odio, riuscendo nel frattempo ad accoppare la qualunque. Lo stesso che in ogni serie mette coppie M/F, F/F e M/M senza preoccuparsi e accoppa tutti equamente (perché siamo molto bilanciati da queste parti). Lo stesso tizio a cui è stato imposto di mettere un triangolo in Macross Delta e, per vendetta, ha reso la terza aggiunta scialba, inutile e non minimamente guardata dagli altri due rendendo di fatto inesistente tale triangolo, in culo ai produttori! (... questo mi fa pensare a LtC, ma Remus povero patato è un ottimo personaggio *patta, è solo sfortuna*). Lo stesso tizio che, e cito: non pensavo che personaggio x vi piacesse e persino che adoraste che stesse in coppia con y, altrimenti non lo avrei accoppato! (scusa detta in ogni serie in cui è accaduto ciò, come se fossimo scemi, noi). E, per finire, lo stesso tizio che preferiva Ranka con Alto, i produttori gli imposero Alto con Sheryl, e lui accoppò nei film Alto e mandò in coma Sheryl, e Ranka ne uscì un po’ triste ma sana e salva. Tiè! (spoiler: sono della stessa pasta di quest’uomo, ergo non insistete su coppie/altro o ci metto tre secondi a fare il devasto).


Preferisco – da un po’ di tempo – i personaggi femminili a quelli maschili nel contesto delle storie Originali (ma anche nelle fanfiction). Sono contraria al ragionamento preventivo female original character = mary sue; voglio farvi notare che ci sono miliardi di personaggi maschili gary stu e che, per motivi molto misogini, non viene mai fatto notare, è più facile scagliarsi sui personaggi di sesso femminile pure quando non c’è motivo di farlo. A volte pare che la differenza tra due personaggi uguali sia la presenza o meno di una banana nelle mutande. Eh, no, cazzo. Al tempo stesso, se uno segnala OOC o altro nelle note, non vedo il problema di scrivere volontariamente personaggi che siano mary sue o gary stu. E, in ogni caso, ognuno ha una sensibilità diversa sull’argomento, io posso non ritenere x una mary sue come tu, lettore y, puoi farlo. Ma francamente non sopporto le crociate preventive o la gente con la puzza sotto al naso che si crede ’sto cazzo perché, e cito: se scrivi personaggi originali nelle fanfiction sei sicuramente una quattordicenne, io invece sono adulta e non lo faccio gne, gne, gne (porco Odino tienimi, che questa gente la odio).


Ultimo punto. Io scrivo su EFP, ergo ne rispetto il regolamento. Volente o nolente. Il rating rosso andrebbe messo sulle storie che necessitano di averlo, perché le scene esplicite non vanno fatte leggere ai minori. Sto vedendo una caterva di storie che dovrebbero avere il bollino rosso essere invece spacciate per storie a rating arancione. Eddai, su. Oltre alle storie di sesso esplicito incestuoso che non sono permesse sul sito (e sono pure a rating arancione). Se volete scrivere incest esplicito, andate su AO3. La comunità italiana lì esiste.

Voglio aggiungere una piccola lamentela. Ci sono delle cose che non gradisco. Come, per esempio, il venirmi detto cosa scrivere, come scriverla, quando scriverla (se mi contattate miliardi di volte in privato per pregarmi di aggiornare e poi non commentate/mettete stelline sui vari siti in cui posto siete automaticamente nella mia blacklist, se invece non vi palesate in nessun modo mi sta bene e sticazzi, mi va bene che uno legga e stop, ma se iniziano le insistenze divento la bambina dell’esorcista – lo divento pure se commentate ma mandate comunque 8 milioni di messaggi privati, dovete capire che siete molesti quando fate così). Se volete vedere determinate cose, ve le scrivete da soli. Io scrivo quello che mi piace e nessuno ha il diritto di farmi pesare l’inserimento di determinati trope nelle mie storie, né ha il diritto di parlare a nome degli altri recensori pensando la pensino tutti come lui. Dovete capire che se una cosa non vi piace, non siete costretti a leggere. Io scrivo per me, per stare bene io per prima, non per accontentare ogni capriccio altrui (avrei scritto fanfiction su commissione facendomi pagare, nel caso, ma ancora non lo faccio – se poi siete interessati, basta chiedere, ma insomma, eh...). Non voglio diventare Stephen King né ho l’intenzione di ammazzarmi su una storia per cui non sono pagata. Patti chiari, amicizia lunga.

Ohibò, pare io sia tra le Autrici Preferite di ben 117 persone. Grazie ♥♥♥


Storie in Corso (Harry Potter)


Looking too closely [Long-Fic | Protagonisti: Sirius Black, Alisia Prewett (OC) | Altri Protagonisti: Regulus Black, Rabastan Lestrange, Dorcas Meadowes | Pairing: Sirius/Alisia, James/Lily + altre coppie spoiler | Genere: Romantico, Introspettivo, Drammatico, Erotico |Tipo di coppie: Het, Slash, Femslash | Note: Lemon, Soulmate!AU, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza, Incest, Non-con, Age Gap]


Sono collegate le seguenti raccolte: I Unravel Myself (Personaggi Vari), You’re on to me and all over (Sirius/Alisia) e When your whole world is Black (Sirius Black nella prima linea temporale, ergo in parte

canon).


Online siamo al Capitolo 59, mentre io sono arrivata a scrivere il Capitolo 75 (Settimo Anno, Gennaio-Febbraio 1978). Aggiornamento: ogni mercoledì, tra le 14.00 e le 18.00.


Progetti correlati a Sirius e Alisia ma non ancora online: Killin' Me Good [Mini-Long – 7-10 capitoli | Genere: Erotico, Romantico | Altri personaggi: James Potter, Remus Lupin, Regulus Black, Lily Evans, Harry Potter, Wren Prewett | Pairing: Sirius/Alisia + accenni James/Lily, Remus/Mary e Regulus/Marlene | Tipo di coppie: Het | Note: Lemon, What If? | Avvertimenti: // nessuno, per ora]

Altri progetti (non collegati a Looking too closely ♥): Exist for Love [One-Shot | Protagonisti: Lorcan Scamander, Lysander Scamander, Lily Luna Potter | Genere: Romantico, Generale | Pairing: Lorcan/Lily Luna/Lysander | Note: Lime | Avvertimenti: Threesome/Triangolo | Regalo per Rinalamisteriosa] - ONLINE SU AO3


Info Varie


Ho scritto per anni nei fandom di Naruto (NaruHina, ShikaTema e KibaHanabi + 4847737 crack pairing) e Sousei no Aquarion (ApolloSilvia, ApolloniusToma, ApolloniusCeliane e ReikaSilvia). Spesso nel fandom di My Hero Academia (IzukuOchaco, TodorokiMomo) e con affetto su Nisekoi (RakuChitoge).


Attualmente, scrivo nel fandom di Harry Potter (James/Lily, Sirius/Alisia(OC), Regulus/Marlene, Remus/Tonks, Lorcan/Lily Luna/Lysander (new) e James Sirius/Si-yeon(OC) | ship che AMO ma su cui non scriverò forse mai: Sirius/Hermione, Harry/Ginny), con qualche capatina – minuscola – nei fandom di Genshin Impact (Lumine/tutti – lol) e L’attacco dei Giganti (ErenMikasa, ArminAnnie, LeviPetra).


Scrivo prevalentemente storie Het, se capita anche Femslash; non vado particolarmente d’accordo con lo Slash, sebbene abbia delle coppie preferite e ne legga comunque volentieri. Però, ecco, per meHet/Femslash > Slash. E non di poco.


Parlando di cosa mi piace scrivere/leggere (generi, note e avvertimenti *in ordine sparso e totalmente a caso*): Fluff, Erotico, Romantico, Comico, Soulmate!AU, Age Gap, Threesome, Polyamorous, Smut, What If?, Time Travel, Reincarnation, Incest.

Per quanto riguarda il formato di una storia, le drabble > tante altre cose.


Anyway, conosco parecchi fandom (anime/manga/film/serie tv/videogiochi/romanzi), quindi leggo tranquillamente di tutto.


Mi piace la musica asiatica, ovviamente in primis JPOP e KPOP.


JPOP/ROCK: Aimer, May’n, JUNNA, Ling Tosite Sigure (anche TK come solista), Hiroyuki Sawano (compositore), Yoko Kanno (compositrice e cantante).


KPOP/ROCK: BTS, TXT, (G)-Idle, Dreamcatcher, Mamamoo e The Rose (seguo di tanto in tanto le NewJeans, le Twice e soliste come Chung Ha, Jessi e Seori).


Parlando di cantanti americani/italiani/inglesi/altro, adoro alla follia Halsey; ascolto anche i Fleetwood Mac, Mahmood, Francesca Michielin, Eminem, i Coldplay, Fink, Alessia Cara, Marco Masini, The Script, Imagine Dragons, Aurora, Negramaro, Evanescence, Giorgia, Elisa e Lacey Sturm (ex Flyleaf). Ascolto anche un sacco di musica di artisti molto meno conosciuti, ma se inizio a fare un elenco finisco l’anno prossimo :D


Parlando di recensioni... io recensisco, ma tipo a velocità di lumaca. Riesco a seguire una long-fic alla volta, quindi finché non finisco di recensire dal capitolo 1 una storia, non mi sposto su altre long-fic (invidio chi ci riesce *datemi la vostra forza*). Diverso discorso per storie brevi (drabble e flashfic) e storie leggermente più corpose (raccolte, mini-long e one-shot). Ad ogni modo, sono del parere che lasciare un commento sia sempre carino nei confronti di chi scrive, soprattutto se amate una storia, quindi non siate timidi. Allo stesso modo, se non sapete proprio cosa dire, non forzatevi a farlo.


Parlando di valutazioni... sono stata Giudice sul forum di EFP per dieci anni. In generale, ho giudicato storie per quindici anni. Continuo a indire contest altrove, siccome il forum di EFP ormai è – tipomorto (oltre al fatto che a furia di cambiare i regolamenti io, personalmente, non ho capito più nulla, lol).


Prima classificata a Il Sole che illuminò la Luna [NaruHina Contest] con Di fronte alle ombre delle lucciole
Prima classificata al It all ends here - (Another) NaruHina contest con Nel luogo meno adatto di tutti
Prima classificata al Seven Weeks III con Hinata in Seven Weeks
Prima Classificata al Drabble Contest – Only one character con Su quel collo, nei suoi battiti – non ci sono più lacrime
Seconda classificata al Four Fandom Contest con Ingiusta
Quinta classificata (su 35!) al Drabble&Flash Contest con Un finto sorriso dipinto su di uno specchio
Sesta classificata allo Sfigafandom contest con In quegli occhi inviolabili



Gestisco un forum sulla scrittura che si chiama Torre di Carta (link su), progetto nato nel 2010 e vivo ancora oggi (2024). Organizziamo iniziative di scrittura, spesso a tema drabble. Se volete unirvi a noi, io non ve lo impedisco di certo!




You were red and you liked me 'cause I was blue
But you touched me and suddenly I was a lilac sky
And you decided purple just wasn't for you

Halsey, Colors


(Alisia Prewett - Jessica Brown Findlay)


Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni. Farai felici milioni di scrittori. [©elyxyz]





contatori visite web

La Morte propone a una donna Babbana di rinascere negli anni Sessanta in una famiglia magica, imponendole dei pedaggi e un unico avviso: Lily Evans è destinata a morire. Fa la stessa proposta a un Sirius Black in attesa nel limbo dopo aver attraversato il Velo, facendo leva sul suo affetto per James e Harry.
Torneranno entrambi agli anni della Prima Guerra Magica.
.
.
[Libro I (Hogwarts) | Atto V - Estate 1975 [Mentirsi] | CAP 52]
“Regulus chiuse il giornale mentre Alphard ridacchiava. «Incantesimo di Adesione Permanente, suppongo» commentò il giovane, immaginando Sirius si fosse svegliato con la luna storta.
«Oh, tuo fratello è bravo a far saltare i nervi a Wal» osservò Alphard con un sorrisetto indolente. «Chissà che belle donne ha affisso al muro stavolta…»
«Alphard» lo redarguì Orion, scuotendo il capo.
«Suvvia, sono solo curioso.»
«Se dovessi imputarti una colpa, sarebbe quella di essere riuscito a trasmettere i tuoi difetti a mio figlio.»”

[Sirius Black/Alisia Prewett]
[aggiornamenti: tre volte al mese, di mercoledì] [capitoli primo e secondo anno in revisione!]
Autore: Mokochan | Pubblicata: 04/10/18 | Aggiornata: 17/04/24 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 66 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Note: AU, Lemon, Soulmate!AU, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: Dorcas Meadowes, Nuovo personaggio, Rabastan Lestrange, Regulus Black, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti | Leggi le 303 recensioni

[Looking too closely | raccolta di one-shot]
#1. Gideon Prewett – Fiori morti, desideri del passato
“Gideon guardò il fuoco ardere lento, il legno che si frantumava soccombendo al calore estremo, e si chiese come fossero arrivati a quel punto – ad accettare che Lucretia scappasse a causa di una famiglia che non riusciva ad approvare l’uomo che amava malgrado fosse un Purosangue.
Non si era abbastanza puri neppure se non ci si sporcava mai.”
.
#2. Rabastan Lestrange – Segni sulla pelle
“Le parole che le aveva rivolto allora, nell’ardore dei suoi vent’anni, erano l’unico brandello di un enigma che doveva ancora decifrare.”
Autore: Mokochan | Pubblicata: 30/12/23 | Aggiornata: 07/03/24 | Rating: Rosso
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 2 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Note: Lemon, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incest, Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: Gideon Prewett, Nuovo personaggio, Rabastan Lestrange
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti | Leggi le 0 recensioni

[Looking too closely | Raccolta dedicata a Sirius & Alisia]
#1. You’re on to me and all over | Sirius p o v | Quarto Anno (6 drabble)
“Sei così abile che ferendo Alisia ti scopri bravo a ferire te stesso.”
#2. One day we will reconcile | Sirius/Alisia p o v | Quarto/Quinto Anno (2 one-shot)
“Volere qualcosa non significa essere pronti a viverla. Un’altra considerazione netta, un monito dovuto a te stessa.”
[Sirius Black/Alisia Prewett (OC) | Questa raccolta partecipa ad alcuni eventi indetti dal forum Torre di Carta]
Autore: Mokochan | Pubblicata: 10/12/23 | Aggiornata: 18/02/24 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 2 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Raccolta, Soulmate!AU | Avvertimenti: PWP
Personaggi: Nuovo personaggio, Sirius Black
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 3 recensioni

Quando tornò a casa, il suono dei suoi passi si perse nell’interminabile silenzio che fagocitava una colpa che avvertiva ancora addosso.
[Remus Lupin | 110 parole; Remus/Nymphadora]
Autore: Mokochan | Pubblicata: 14/08/23 | Aggiornata: 14/08/23 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 2 recensioni

Lo era meno negli occhi; erano contrastanti le emozioni che vi albergavano, desiderio e incertezza, briciole dell’orgoglio di una vita che non le apparteneva più.
• AruAni, quattro drabble PWP scritte con War of Hearts di Ruelle in sottofondo
• 440 parole (110 parole a drabble), pwp (p0rn without plot)
• Ambientate dopo la fine del manga
Autore: Mokochan | Pubblicata: 07/06/23 | Aggiornata: 07/06/23 | Rating: Rosso
Genere: Erotico | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: PWP
Personaggi: Annie Leonhardt, Armin Arlart
Categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti |  Leggi le 4 recensioni

“Lumine, occhi di miele contornati da ciglia quasi bianche, si limitò a fissarlo.
Lui non indietreggiò, né tolse la mano – perché avrebbe dovuto farlo? Non voleva farlo.”
[Wanderer/Lumine | Storia partecipante alla “BTS Challenge - Love Yourself, Speak Yourself” indetta dal forum Torre di Carta]
Autore: Mokochan | Pubblicata: 18/05/23 | Aggiornata: 18/05/23 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Lumine, Scaramouche
Categoria: Videogiochi > Genshin Impact |  Leggi le 1 recensioni

#1. Margherita – M’ama o non m’ama?
#2. Rosa – Vedo le sue acque attraversare le ossa
#3. Delphinium – Anche il suo sonno lo diceva
#4. Giacinto – Era semplicemente bella, e al diavolo il perché
#5. Dafne – Distante dal passato
La determinazione con cui lo disse la sorprese – le fece provare il desiderio di stringerlo a sé.
• Post The Last
• La flashfic #2 partecipa all'iniziativa Sette giorni e tanti prompt indetta dal forum Torre di Carta.
• La flashfic #3 partecipa all'iniziativa ‘Oh, Darling, Where've you been?’ - 100 Prompts su Livejournal
• Le storie #4 e #5 partecipano alla challenge Il fiore si nasconde nell’erba, ma il vento sparge il suo profumo indetta dal forum Torre di Carta (da me medesima).
Autore: Mokochan | Pubblicata: 18/07/15 | Aggiornata: 15/05/23 | Rating: Arancione
Genere: Erotico, Fluff, Romantico | Capitoli: 5 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Lime, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki | Coppie: Hinata/Naruto
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie | Leggi le 19 recensioni

Una mini-raccolta dedicata a Sirius Black. Poche gioie, alcuni rimorsi, troppi errori [6/10]
✬ Capitolo 1 – Non c’era solitudine più grande. [Dopo un anno ad Azkaban, 1982; drabble]
✬ Capitolo 2 – Non c’era niente di più sbagliato. [Estate a Grimmauld Place, 1975; drabble]
✬ Capitolo 3 – Che la sua mano sfiorasse. [La morte di Marlene McKinnon, 1981; flashfic]
✬ Capitolo 4 – Non puoi avere sempre tutto. [Contro Regulus Black, 1979; drabble]
✬ Capitolo 5 – Tu hai già una famiglia. [Tonks e le parole di Prongs, 1995; one-shot]
✬ Capitolo 6 – Accartocciato. [Compleanno di Regulus Black, 1973; drabble]
La carta finì sul pavimento e Sirius la osservò rotolare sotto al tavolo, accartocciata, abbandonata.
Autore: Mokochan | Pubblicata: 06/10/18 | Aggiornata: 12/05/23 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Malinconico, Romantico | Capitoli: 6 - Raccolta di Flashfics | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Potter, Regulus Black, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Sirius Black/Marlene McKinnon
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti | Leggi le 13 recensioni

Raccolta su James e Lily - niente di trascendentale, solo piccoli momenti sparsi.
#1 - Questa non è la verità, lo sa meglio di chiunque altro
«Io non ne sarei così sicura» dice Marlene, ma Lily non vuol sentire, troppo orgogliosa per vedere oltre il proprio sguardo.
#2 - Il cambiamento c’è, è solo lei che non lo vuole vedere.
«Quindi, se ti dicessi che sono cambiato, non mi crederesti?» domanda con calma, e si ferma nel farlo. «Dumbledore l’ha notato, perché a te non interessa?»
Autore: Mokochan | Pubblicata: 14/06/20 | Aggiornata: 09/05/23 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Marlene McKinnon, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 1 recensioni

«Io... cosa sono per te?»
.
.
Proprio lei che lo amava, lo aveva respinto, allontanato.
[SPOILER CAP 123] [Mikasa!Centric] [Drabble, 103 parole]
Autore: Mokochan | Pubblicata: 20/06/20 | Aggiornata: 20/06/20 | Rating: Verde
Genere: Angst, Malinconico | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Eren Jaeger, Mikasa Ackerman
Categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti |  Leggi le 3 recensioni

#1. S'intreccia davanti agli occhi la sua immagine
Akane non aveva mai fumato, era uno di quei vizi che molti tendevano a evitare per mantenere limpido il proprio Psycho Pass e, alla stregua di tutti gli altri, anche lei si era astenuta dall’attuare quell’insana abitudine.
#2. Bere non le si addiceva
Yayoi studiò la sala e puntò gli occhi sulle varie bottiglie di liquore che Kagari teneva preziosamente per sé e che soleva stappare solo quando era in procinto di cucinare.
Nello stesso istante, si sentì gelare dentro.

#3. Prima o poi mi troverai
Si tolse la sigaretta dalle labbra e la gettò in un angolo, poi si rimise in piedi e chiuse la mappa.
Un posto c’era, per lui, e non solo lontano dal Sibyl System.

[Questa raccolta partecipa alla challenge 'Aedi fai da te' indetta dal gruppo facebook 'Gli scrittori maledetti - Sezione Anime e Manga]
Autore: Mokochan | Pubblicata: 27/12/14 | Aggiornata: 17/10/18 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Akane Tsunemori
Categoria: Anime & Manga > Psycho-Pass |  Leggi le 3 recensioni

Pensava a sua madre, a volte – un insieme di ricordi dolci e amari che gli riportavano alla mente il suo viso felice durante le visite nei fine settimana – o persino a suo padre, forse non con lo stesso trasporto, ma spesso notava come qualcosa iniziasse a incresparsi lenta sulla superficie al solo nominarlo.
[TodoMomo] [Todoroki!centric] [292 parole; prompt: heat; spoiler! riferimenti ai capitoli 200-201]
[Questa flashfic partecipa al'iniziativa ‘Oh, Darling, Where've you been?’ - 100 Prompts su Livejournal]
Autore: Mokochan | Pubblicata: 11/10/18 | Aggiornata: 11/10/18 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Introspettivo | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Momo Yaoyorozu, Shouto Todoroki
Categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia |  Leggi le 1 recensioni

“Nelle mani di Armin c’è il fuoco, nei suoi occhi – appannati dal calore del vapore – la speranza di un mondo migliore, di distese di ghiaccio, di oceani dal sapore del sale.”
• 110 parole, Armin!Centric | SPOILER CAP. 82
Autore: Mokochan | Pubblicata: 10/06/16 | Aggiornata: 10/06/16 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Drammatico | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Armin Arlart
Categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti |  Leggi le 7 recensioni

Sette flashfic che raccontano qualcosa di Miles e Isabelle, personaggi che non hanno ancora una vera e propria storia, e di cui vengono raccontati solo piccoli episodi. Nulla più, nulla meno.
Cit/: «Non vieni per parlare con mio fratello e mi aspetti quando torno dal lavoro. Inoltre ti rifiuti di entrare in casa, quindi… sì, deve esserci un motivo.»
Plic.
Passandosi una mano sul retro del collo, Miles borbottò: «Mi piace sentirti parlare, va bene?»
• Le flashfic di questa raccolta hanno partecipato alla “Corsa delle 48 ore” indetta dal forum Torre di Carta.
• Ringrazio Emmevì per aver betato queste flashfic.
Autore: Mokochan | Pubblicata: 27/05/16 | Aggiornata: 27/05/16 | Rating: Giallo
Genere: Fluff, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 1 recensioni

[Kabaneri of the Iron Fortress]
“Gli fracassi la testa col calcio del fucile, poi è la volta del cuore.”
• 247 parole, Mumei!Centric + Control di Halsey come prompt.
• Questa storia partecipa all'iniziativa “Sette giorni e tanti prompt!” indetta dal forum Torre di Carta.
Autore: Mokochan | Pubblicata: 24/05/16 | Aggiornata: 24/05/16 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Horror, Introspettivo | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Violenza
Categoria: Anime & Manga > Kabaneri of the Iron Fortress |  Leggi le 2 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]