Polvere di stelle

di rhys89
(/viewuser.php?uid=47997)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Angolino dell'autrice

Salve a tutti! ^^
Eccomi di ritorno con un'altra drabble... il che in effetti è strano, perché era tantissimo che non ne scrivevo più e invece ora ce ne sono due a fila (e presto ne arriverà una terza), ma vabbè.
Un paio di cose importanti per la drabble: Amilyn Holdo è il vice ammiraglio della Resistenza (di grado subito inferiore a Leia) che conosciamo in Episodio VIII, dove è ambientata questa drabble. Il punto preciso viene chiarito nella scaletta della drabble, ma se non volete spoiler non leggetela.

Disclaimer: i personaggi e la storia di Star Wars non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su.

[Progetto “Un anno di Star Wars”, settimana 3/52]
[Partecipa alla Challenge delle Parole Quasi Intraducibili, indetta da Soly Dea sul forum di EFP.]

Buona lettura a tutti! ^_^



Nome autore: rhys89
Titolo storia: L’ultimo volo
Prompt: Sisu
Personaggi/pairing: Amilyn Holdo, Amilyn/Leia
POV: Amilyn
Rating: giallo
Generi: romantico, triste, introspettivo
Avvertimenti: fem-slash, oneside!love
Localizzazione: episodio VIII, quando il Primo Ordine bombarda la flotta di sgusci di salvataggio fuggiti dalla nave ammiraglia della Resistenza, rimasta ormai a corto di carburante.
Note: Sisu: determinazione di fronte alle avversità, forza di volontà, perseveranza, razionalità.
Conteggio parole (word): 110

L’ultimo volo

 C’è un’ultima, disperata mossa che può tentare, prima che tutto sia perduto per sempre. È una consapevolezza improvvisa che la colpisce con la violenza di un fulmine mentre osserva la flottiglia sempre più ridotta di sgusci di salvataggio e punta gli occhi su quello più indietro. Quello dove è imbarcata Leia.
La sua principessa, il suo generale, il più profondo e nascosto desiderio di quel cuore che batte a un ritmo forsennato, come se volesse esaurire in questi ultimi istanti tutta la vita che sta per essergli sottratta.
 Accende i motori senza esitare e vola sicura incontro alla morte, l’animo pieno di speranza e negli occhi il sorriso di Leia.







Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3919876