La Bambina del Mare

di rosy03
(/viewuser.php?uid=244287)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 
Prologo




Aveva sette anni.
Non c’era giorno che non fosse terribilmente uguale agli altri.
– Cosa fate? Come sorella minore della Sacerdotessa dovreste essere consapevole che quello non è un giocattolo, riportatelo immediatamente al suo posto.
Non era cattivo, Rione, era semplicemente il suo modo di essere. Era il guerriero più forte e popolare dell’isola, colui che con una sola mossa della sua lancia era in grado di spazzare via cento nemici.
Mana, però, ne aveva abbastanza.
Aveva soltanto sette anni e l’ombra di sua sorella maggiore incombeva su di lei. Non voleva essere soltanto la sorellina da proteggere, da istruire, da rimproverare quando faceva qualcosa di sbagliato.
Le piaceva correre negli stagni d’acqua e ballare la Danza dello Spirito anche se non ne conosceva i passi alla perfezione e finiva sempre per ruzzolare giù dalle scale perché maledettamente maldestra.
Eppure c’era chi, come sua sorella maggiore, sapeva fare di peggio.
– Dovreste vestire come una Sacerdotessa.
– Cos’è quel canto? Siete stonata come una campana!
– Vi siete dimenticata di andare al Tempio? Siete la Sacerdotessa oppure no?!
Era principalmente Uma che passava giorno e notte a inveire contro quella che avrebbe dovuto essere un’aggraziata, signorile Sacerdotessa di un tempio. Neanche Uma era cattiva.
Semplicemente perdeva le staffe facilmente e a Mana faceva sempre ridere quando diventava rossa.
Nonostante ciò, sua sorella maggiore era straordinaria. Ed era per questo che un giorno Mana decise di prendere il mare, voleva dimostrare di essere in gamba quanto lei.
Dimostrarlo ai suoi concittadini, a suo padre, ai guerrieri dell’isola e a se stessa.
Mana avrebbe conquistato il mondo.
Quando partì... aveva soltanto dieci anni.
 
















 # Oggi mi sto dando alla pazza gioia, è già la seconda storia che pubblico! ^^
Bene, ne approfitto... dato che finora sono stata stressata oltre l'invero simile a causa dell'università.
Questa storia può essere letta anche senza conoscere la principale e presenta personaggio completamente nuovi ma ugualmente importanti! ^^ Lo so, il prologo è cortissimo, ma ho voluto comunque postarlo così...
Alla prossima (l'aggiornamento di questa storia probabilmente non sarà regolare, devo prima capire come muovermi) e buone vacanze estive! ^^

rosy




 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3922791