rosy03
Membro dal: 13/10/12
Recensore Junior (95 recensioni)
Link Forum EFP >> https://www.freeforumzone.com/d/11647998/Laila-Dahl/discussione.aspx


"Guardate sempre il lato positivo. 
E se non c'è lato positivo? 
Guardate da un'altra parte.
"
 
- Lokabrenna




Salve a tutti :D Sono iscritta su Efp dal lontano 2012... nonostante questo per il momento non troverete alcuna storia sul mio account perché ho voluto eliminarle e iniziare da capo (scritte quando ancora non avevo idea di quel che facevo)
E' in atto una sorta di rinnovamento - causa principale è un tremendo blocco che si protrae da almeno un paio d'anni. 


Ma ora basta parlare di questo. 


 
 
LE MIE STORIE 

La Paranoica e Lo Stronzo
http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3837201&i=1
[OneShot]




 


Perché scrivo? 

Principalmente perché mi fa sentire bene. 
Prendere dei personaggi di altre opere, cambiare il loro destino o creare io stessa un'ambientazione e personaggi miei che interagiscono fra loro, scrivere di avventure che mi piacerebbe vivere, di persone che vorrei incontrare... per me scrivere è come immergermi in un mondo più bello, in una vita più bella - conscia però del fatto che non possano mai essere scambiate. 
E' un modo per illudermi, ecco. 

Cosa scrivo? 

Oddio. Un po' di tutto credo. 
Fanfiction, soprattutto di anime e manga come One Piece, Naruto, ora sto cercando persino di scrivere un super mega crossover ma ci vorrà tempo - davvero molto tempo - e che comprenderà diversi Fandom come Soul Eater e My Hero Academia, oltre quelli nominati e altri che non dico per non fare possibili spoiler. 
Originali ne ho in mente parecchi, in particolare la storia di Laila (lo immagino come una sorta di dark fantasy) o quella di Jack - un vero e proprio maschiaccio, già dal nome - e il più piccolo dei fratelli Blackwood, con cui fa letteralmente a botte. 

Qualcosa sui miei personaggi? 

Di personaggi ne ho creati a bizzeffe... nelle Fanfiction tento sempre di non stravolgere il loro carattere perché preferisco sia così, quando creo personaggi OC cerco di renderli il più umani possibili. 
Inevitabilmente però ogni personaggio che ho creato (che fosse per una Fanfiction o no) ha qualcosa di mio o che vorrei cambiare del mio modo di essere : ci ho ragionato su un bel po' di tempo - qualche annetto circa - e ho capito che c'è un personaggio creato da me e su cui ancora non ho scritto alcuna storia (nonostante sappia già vita, morti e miracoli di lei) che è il più vicino all'ideale di persona che vorrei essere. 
Non appena riuscirò a scrivere la sua storia ve la presenterò senz'altro ;D 

Quale rating e genere prediligo? 

Per quanto riguarda il rating un po' tutti credo, dipende dal momento. 
Le storie che scrivo hanno tutti un po' lo stesso genere: che si tratti di un thriller, di un fantasy o altro trovo sempre un po' di spazio per il romanticismo - preferisco però aggiungere qualche venatura dark con personaggi che si ammazzano di botte, a suon di morsi, maledizioni o altro... :D leggerissimamente sadica, sì. 

Cosa leggo? 

Al momento ho i gialli di A.C.Doyle e almeno una ventina di libri pronti per essere divorati, non aspetto che di liberarmi dagli esami. 
Adoro leggere fantasy (anche se preferisco i dark fantasy), storie romantiche o anche - e soprattutto - drammatiche, storie incasinate dove non si riesce a capire nulla ma che alla fine un senso che l'hanno per davvero. 
Horror intriganti, perché no, ma su questo sono parecchio esigente... dipende da quello che ho davanti. 
Per quanto riguarda le FanFiction... prediligo One Piece e Naruto.


I miei anime o manga preferiti e su cui preferisco scrivere? 

Vi ricordate quel personaggio OC di cui vi ho parlato, che assomiglia un po' a quella persona che vorrei essere ma che purtroppo non sono? Ecco. E' nata a Konoha ed è un ninja. 
Quindi sì, Naruto, assolutamente. 
Leggo assiduamente One Piece, non mi lascio scappare neanche un capitolo - vogliamo parlare veramente di Rufy?, praticamente il mio personaggio preferito. 
Ho visto e rivisto l'anime di Soul Eater e vado letteralmente pazza per Stein e Medusa, sarà perché ho un debole per i personaggi folli/sadici/cattivi? 
I manga che leggo sono i classici del genere romantico oppure gli horror : Tokyo Ghoul è forse il mio manga preferito insieme a Pandora HeartsThe Promised Neverland e, strano per chi mi conosce, My Hero Academia
Perché non dovrebbe piacermi My Hero Academia?, semplicemente perché non vado matta per le storie che parlano di supereroi : infatti non avevo mai visto i film Marvel prima di un annetto fa, li ho recuperati tutti e ora aspetto con trepidazione Endgame. 
Ma non stavamo parlando di questo, torniamo ai manga. 
Ho iniziato a leggerlo per curiosità, tutti ne parlavano bene e mi son detta di provarci... poco tempo dopo hanno anche iniziato a trasmetterlo su Italia 2 quindi sì, ho letto il manga e visto l'anime sia in giapponese che in italiano :D mi ha presa tantissimo, sì sì. 




Ebbene, vi lascio (per adesso) ;D


 
"Io la chiamo Lokabrenna o, tradotto approssimativamente, Il Vangelo di Loki. Loki sono io. Loki, il Portatore di Luce, l’eroe incompreso, La versione dei fatti del Vecchio, che in sostanza noi altri siamo tenuti ad accettare come verità indiscussa. Datemi del cinico, ma io non sono mai stato tipo da accettare le cose sulla parola, e si dà il caso che sappia che la storia non è altro che trama e metafora, che è poi ciò di cui sono fatte tutte le storie, quando le srotoli sino in fondo. E ciò che le rende un successo o un mito, ovviamente, è come la storia viene raccontata, e da chi.



L. Dahl (rosy03)

Temari della Sabbia aveva, modestamente, moltissime qualità. Il suo lavoro di ambasciatrice includeva dei periodici viaggetti a Konoha, il villaggio in cui viveva il suo fidanzato e dove, lo sospettava, avrebbe vissuto anche lei in futuro.
Tutto bene, tutto bellissimo... certo.
Ma cos’era anche tutta quella sfiga, eh?! Prima le cazzate di Hokage e compagnia, poi Sasuke e i suoi istinti da meteorologo mancato, la pioggia, la suocera, uno stupidissimo gioco da tavolo e... ma cosa importava?
>> Dal testo:
Avrebbe dovuto capire, Temari, che un’altra disgrazia le sarebbe toccata una volta varcata la soglia di casa Nara. [...] Temari pensò a mille modi per scappare da lì, mille e uno modi per convincerla a dimenticare e mille e venticinque modi per uccidere Shikamaru. Perché sì.
Cosa c’era di peggiore di bussare a una porta e ritrovarsi faccia a faccia con la propria futura suocera in preda a una crisi isterica? [...]
Autore: rosy03 | Pubblicata: 26/03/20 | Aggiornata: 26/03/20 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Shikamaru Nara, Temari, Yoshino Nara | Coppie: Shikamaru/Temari
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie | Leggi le 1 recensioni

*Partecipa alla Challenge 'Hugs&Kisses' di carlotta.97 sul Forum di EFP*
| Raccolta | Flashfic & One Shot |
Racconterò della mirabolante ciurma di Cappello di Paglia e dei suoi stravaganti componenti, seguendo le tracce fornite dalla Challenge in questione: tanti Baci e tanti Abbracci ^^ Momenti fluff, drammatici e comici!
P.S. Potrebbe sopraggiungere qualche Law selvatico o, peggio, un utilizzatore a caso del frutto Mera Mera.
Autore: rosy03 | Pubblicata: 20/03/20 | Aggiornata: 25/03/20 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Fluff, Introspettivo | Capitoli: 7 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Mugiwara, Nuovo personaggio, Pirati Heart, Portuguese D. Ace, Trafalgar Law | Coppie: Rufy/Nami
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 7 recensioni

Il Centro è un’organizzazione volta alla difesa della pace e dell’armonia tra gli Universi.
Ma cosa succederebbe se qualcosa andasse storto? Se tra le loro fila vi sia un demone di Abyss che sembra intenzionato ad prire la Porta che conduce nel suo mondo, liberando così ciò che di più malvagio esiste?
Ivar e i suoi sottoposti non possono nulla contro Artemi, è un demone troppo potente e spietato.
Ma presto arriverà la soluzione: se loro, semplici esseri umani, non possono sperare di sconfiggerlo allora basterà chiedere a chi di umano ha ben poco, giusto?
Combattenti forti nello spirito, ecco di chi il Centro ha bisogno... comincia così un’avventura, una lotta contro il tempo per impedire ad Artemi di aprire quella Porta.
La Porta che si trova su Antilia
# CrossOver tra Anime&Manga e Universi da me inventati
# Fandom principali: MHA; Naruto; Fairy Tail; One Piece + altri
# Presenza di OC
Autore: rosy03 | Pubblicata: 25/02/20 | Aggiornata: 18/03/20 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Anime/Manga
Categoria: Crossover |  Leggi le 9 recensioni

Naruto aveva organizzato, per San Valentino, una serata tranquilla da passare con la ragazza dei suoi sogni... peccato che la ragazza in questione aveva mandato in fumo l'appuntamento per diversi impegni e Naruto si era ritrovato da solo. Triste e sconfortato.
Le cose non andavano bene, per Naruto, ma sarebbero andate decisamente meglio.
[Partecipante a 'La ruota della Fortuna Challenge' indetta da catching_hearts sul forum di EFP]
Autore: rosy03 | Pubblicata: 08/03/20 | Aggiornata: 08/03/20 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki | Coppie: Hinata/Naruto
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 0 recensioni

Cosa faresti se un giorno scoprissi...
...di poter uccidere gli altri per allungare la tua vita verso l’infinito?
Paura. Frustrazione. Sete di sangue. Morte. Vita. Debole bagliore. Mostro... che uccide.
= Una strana introduzione per una storia ancora più strana.
Che dire? Buona lettura ^^
Autore: rosy03 | Pubblicata: 01/03/20 | Aggiornata: 01/03/20 | Rating: Rosso
Genere: Dark, Mistero, Sovrannaturale | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Violenza
Categoria: Storie originali > Soprannaturale |  Leggi le 0 recensioni

- Storie partecipanti alla Challenge "Slot machine!" indetta da Juriaka sul forum di Efp -
Che siano pirati o no, la ciurma di Cappello di Paglia rimane comunque una combriccola di pazzi e pian piano stanno contagiando pure quelli che, prima di averli incontrati, avrebbero potuto considerarsi delle persone normali.
- Raccolta di One Shot (e FrashFic, magari) incentrate su dieci personaggi elencati a caso, alle prese con le situazioni più disparate... si prospetta una serie di storie leggere e senza troppe pretese, ma che con un po' di fortuna vi farà fare delle grosse risate!
Buona lettura ^^
Autore: rosy03 | Pubblicata: 09/11/19 | Aggiornata: 22/11/19 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Capitoli: 2 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Mugiwara, Nuovo personaggio, Trafalgar Law | Coppie: Rufy/Nami
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 1 recensioni

-- TRAMA :
Lei poteva dire di conoscerlo, ci aveva messo degli anni... Itachi Uchiha non era mai stato semplice da decifrare, neanche quando era un bambino. Nonostante tutto però poteva dire di esserne rimasta affascinata.
Aveva provato mille emozioni quando c'era di mezzo lui, avrebbe dovuto ringraziarlo. Se solo ne avesse avuto il tempo...
-- Dal Testo :
> Parte Uno < Il dolore di aver perso un amico e la gioia di poter finalmente condividere le proprie emozioni con lui, la gioia di poterlo vedere come un essere umano - lontano dal solito rigido e austero ninja che era abituato a essere.
> Parte Due < Lei voleva quella stessa forza soltanto per aiutarlo a non lottare da solo.
- [Personaggio OC di mia invenzione]
Autore: rosy03 | Pubblicata: 05/09/19 | Aggiornata: 06/11/19 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Itachi, Nuovo Personaggio
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago | Leggi le 0 recensioni

[Raccolta FlashFic: Law x Nuovo Personaggio]
>> TRAMA :
La Polar Tang era un sottomarino giallo – aveva preferito non commentare su questo punto – funzionale e spazioso nonostante da fuori non sembrasse. Aveva avuto la possibilità nonché l’onore di passarci due mesi pieni e nonostante il caldo, a cui dopo un po’ un ninja ci faceva anche l’abitudine, doveva ammettere che era stata una bella convalescenza.
Il capitano del sottomarino l’aveva ripescata quando ormai era quasi morta.
Le aveva salvato la vita, certo, poi gliel’aveva incasinata.
> Cap II > Il chirurgo non si era neanche degnato di nascondere la prova che lo incriminava, si era alzato con nonchalance e le si era avvicinato.
> Cap IV > Rimase in silenzio per puro amor proprio, non aveva voglia di istigarlo e volse la propria attenzione ai ragazzi che smanettavano in sala da pranzo per apparecchiare.
> Cap VI > Gli lanciò un’occhiataccia - Sei la persona più antipatica che abbia mai conosciuto, lo sai? -
> Cap VIII > In realtà le importava poco, il suo cervello era disconnesso e si era dimenticata come fare per togliersi i vestiti [...]
Autore: rosy03 | Pubblicata: 06/09/19 | Aggiornata: 28/09/19 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Sentimentale | Capitoli: 11 - Raccolta di Flashfics | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Pirati Heart, Trafalgar Law
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 1 recensioni

>> TRAMA :
Lei non voleva essere il falco messaggero di nessuno, eppure era successo. Caso? Destino? Un evidente complotto da parte di Naruto e Kakashi-sensei? Poteva essere di tutto, ma Sakura sapeva per certo una cosa: era stanca, incazzata e infreddolita.
Lui non aveva fatto i conti con le emozioni... non solo sue, ma anche di Lei... Sasuke aveva una buona ragione per non tornare.
>> Dal Testo :
[...] a Sakura non fregava assolutamente nulla di quanto era difficile per quegli inutili rapaci volare con quella bufera, piuttosto avevano iniziato a girarle quando Naruto le aveva riferito che Shikamaru gli aveva chiesto di dirle che Kakashi la pregava di andare a controllare se Sasuke fosse vivo o morto.
Cinque anni.
Erano passati cinque anni, Kakashi-sensei era diventato Hokage, lei era diventata la Capa dell'ospedale dopo che Tsunade aveva fatto felicemente i bagagli per andare a divertirsi chissà dove, erano successe parecchie cose, persino Naruto aveva messo la testa a posto - anche se qualcuno aveva ancora dei dubbi - e si era ufficialmente fidanzato. [...]
'Dovrei arrivare fino al confine con la tempesta di neve che imperversa perché i tuoi stupidi uccellacci non possono volare?' [...]
Voleva solo sbranarlo.
Autore: rosy03 | Pubblicata: 03/09/19 | Aggiornata: 03/09/19 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie | Leggi le 1 recensioni

[ Storia partecipante al contest “Venti cartelle per un contest” indetto da Ghostmaker sul forum di EFP ]
[ Storia partecipante al contest "Il mio Babbo Natale Segreto" indetto da Claire roxy sul forum di EFP ]
- TRAMA:
Jacklyn sa di essere una persona disastrata, ma non è neanche lontanamente stupida e questo David Blackwood pare proprio non capirlo. Quando i loro genitori vengono invitati come coppia al matrimonio di una vecchia amica del padre di lei, Jacklyn è costretta a parteciparvi, ovviamente.
Ma mai avrebbe sospettato di un 'complotto' così ben ardito da parte di alcuni Cretini che, nonostante tutto, in fondo le volevano davvero bene... per questo successe quello che successe.
E Jackie non poté che... prenderla con filosofia... più o meno.
> Dal Testo :
Lui, che di animali ne aveva visti eccome nella sua vita (aveva pure un cane di nome Luce, abbreviativo di Lucifer, che lo seguiva ovunque), non riuscì in quel momento a trovare la differenza tra quella ragazza e un canide con le zanne snudate e gli occhi iniettati di sangue.
‘Dio che impressione’
- Ti odio -
- E' tutta colpa tua -
Jacklyn si sentì offesa nel profondo - Colpa mia?! -
Autore: rosy03 | Pubblicata: 04/05/19 | Aggiornata: 04/05/19 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Commedia |  Leggi le 3 recensioni