rosy03
Membro dal: 13/10/12
Recensore Junior (144 recensioni)
Link Giudice : https://www.freeforumzone.com/d/11647998/Laila-Dahl/discussione.aspx

 
"Guardate sempre il lato positivo. 
E se non c'è lato positivo? 
Guardate da un'altra parte.
"
 
Lokabrenna



Qui sono Rosy, sul forum di Efp sono meglio conosciuta con il nome di Laila. Ma voi potete chiamarmi come volete ^^
Sono italiana ma amo viaggiare, sogno di potermi imbarcare un giorno sulla mia personalissima Thousand Sunny e andare all'avventura.
Ho più di una passione: la scrittura, la pasticceria, la lettura, la mitologia, l'ozio, gli anime e i manga; il mio preferito? Ovviamente One Piece ^^ Il mio secondo sogno nel cassetto è di poter diventare come Rufy o, al limite, un Usop rivisitato che nonostante la fifa riesce sempre a rialzarsi e a far valere i propri ideali, i propri sogni e il proprio coraggio per il bene dei suoi compagni.
Non mi reputo bellissima, ho una bassa stima di me stessa e prima di entrare in questo sito avevo paura di far leggere ciò la mia mente partoriva.
Se dovessi spiegare il perché non saprei cosa dirvi... eppure è grazie a chi legge le mie storie che sto trovando la forza di mettermi in gioco, sempre ^^ Grazie davvero.

Nella mia Pagina Autrice troverete un po' di tutto, in particolare FanFiction.
Scrivo principalmente su One Piece e Naruto: in assoluto i manga che mi hanno dato tanto e che, anche a distanza di anni, continuano a emozionarmi.

 
L'iniziativa è la giusta via per la vittoria!
~ Usop

I personaggi, i temi affrontati, tutto di questi due manga me li fa amare sempre di più, ogni volta che li rileggo.
Eiichiro Oda e Masashi Kishimoto hanno creato dei capolavori. Devo però essere sincera: quello a cui sono più affezionata è proprio Naruto. Ricordo ancora quando, tornata a casa da scuola, sedevo sul divano assieme a mio padre (o mia madre) e dopo il consueto episodio di Dragon Ball partiva la sigla di Naruto... e poi, mi pare, c'era Detective Conan.
Ero sempre lì a sperare che Naruto raggiungesse Sasuke, all'epoca però non avevo ancora capito la complessità di tali personaggi. Non sapevo ancora la verità su Itachi e mi sono sentita in colpa per averlo odiato così tanto, non avevo le capacità mentali per capire che personaggi come Shikamaru, Temari, Jiraya e Kakashi sarebbero diventati i miei preferiti.
Ho scoperto il vero valore del manga solo quando ho cominciato a leggerlo perché non ce la facevo ad aspettare di vederlo in streaming.
E che dire... a parte tutti i colpi di scena mi hanno mandata al manicomio, ho rinnovato il mio amore per Itachi e Nagato, ho riso e pianto in quella terribile quarta guerra dei ninja. Il finale, con i due protagonisti che si scontrano alla Valle dell'Epilogo, era scontato... ma allo stesso tempo non così scontato.
Chi l'avrebbe detto che entrambi avrebbero perso un braccio? Chi l'avrebbe detto che alla fine Sasuke avrebbe versato davvero delle lacrime?
Dacchè se ne dica, io reputo Sasuke un grande personaggio: ha fatto tante, tantissime stronzate nel corso della sua vita e ha sbagliato a odiare suo fratello, ha sbagliato a tagliare il legame con Naruto... ma io mi chiedo, è davvero così sbagliato uscire fuori di testa dopo aver visto la propria famiglia uccisa dal proprio fratello? T.T Ragion per cui Sasuke è, per me, quello che più di tutti ha dovuto scontrarsi con la realtà dei fatti, sbattere la testa ancora e ancora e ancora prima di poter finalmente capire cos'era giusto per il villaggio, per il clan e, soprattutto, per sè
(E poi a me fa ridere la sua faccia post guerra, è come essere tornati al vecchio team 7 - questo non centra ma volevo tanto dirlo)

 
Gli esseri umani vivono aggrappati ciascuno alla propria conoscenza e alla propria rappresentazione del mondo e questo chiamano "Realtà"... però i concetti stessi di "Conoscenza" e "Rappresentazione" sono quanto mai labili e ambigui. Nessuno può essere sicuro che ciò che chiama realtà non sia solo una illusione.
In fondo, non è forse vero che le persone vivono immerse nel torpore dei propri preconcetti?
~ Itachi Uchiha

E ora parliamo un po' di One Piece, dopotutto è il mio preferito ^^
Se dovessero chiedermi perché io ami tanto questo manga non saprei come rispondere ma scoppierei a ridere. Credo che la risposta sia negli ultimi capitoli usciti, esattamente il 967 e il 972.
È straordinario come un manga che va avanti da oltre vent'anni riesca ancora a far emozionare in questa maniera: il 'voglio vivere' di Nico Robin, la richiesta d'aiuto della principessa Shiraoshi a piazza Gyoncorde, il funerale della Merry, la storia di Chopper, il litigio con Usop, la canzone di Brook, il sacrificio di Zoro a Thriller Bark, il combattimento contro Katakuri, la morte di Ace e Barbabianca, il sacrificio di Bon Clay, il trionfo di Usop alla fabbrica di Smile, la sconfitta di Doflamingo, il passato di Sanji, la morte e il ritorno di Sabo; sono solo alcuni dei momenti più belli di One Piece, quelli che più o meno tutti ricordano.
Io ancora non mi capacito del fatto che... Oda, quel maledetto di Oda, è riuscito a farci piangere per una nave! O.o Diamine!
Se dovessero chiedermi qual è il mio personaggio preferito sarei in difficoltà. Il primo in assoluto è Rufy, in quanto vorrei avere un po' della sua spensieratezza e della sua forza d'animo.
In generale io amo tutta la ciurma dei Mugiwara, ognuno di loro è prezioso... anche se, devo proprio ammetterlo, ho una particolare predilizione per Sanji, Brook e Usop. Non saprei spiegarne il motivo, ma li ho sempre trovati divertentissimi e molto profondi: il cuoco dongiovanni, il musicista pervertito e il bugiardello fifone.
E qui urge una mia precisazione: io ho sempre adorato Sanji e continuando a leggere il manga ho riscoperto questo mio 'amore latente' per questo personaggio ^^ nel senso che non riesco a vederlo come il semplice biondino che fa il cascamorto con tutte...! Per me lui è molto di più, è... non lo so, non so come descriverlo ma avete capito.

 
Sanji: No. Rifiuto il tuo invito.
Ho una ragione precisa per cui devo lavorare qui..
Rufy: Eh no! Rifiuto!
Sanji: Come? Cos'è che rifiuti?
Rufy: Rifiuto il tuo rifiuto
~ Capitolo 45 di One Piece

Dite che una descrizione così lunga non la vuole leggere nessuno? E va bene... per adesso vi lascio in pace!
Buona lettura e siate prudenti, che con questo virus non si sa mai cosa potrebbe accadere.

Baci (virtuali) ^^


rosy03 | Laila Dahl

Il Centro è un’organizzazione volta alla difesa della pace e dell’armonia tra gli Universi.
Ma cosa succederebbe se qualcosa andasse storto? Se tra le loro fila vi sia un demone di Abyss che sembra intenzionato ad prire la Porta che conduce nel suo mondo, liberando così ciò che di più malvagio esiste?
Ivar e i suoi sottoposti non possono nulla contro Artemi, è un demone troppo potente e spietato.
Ma presto arriverà la soluzione: se loro, semplici esseri umani, non possono sperare di sconfiggerlo allora basterà chiedere a chi di umano ha ben poco, giusto?
Combattenti forti nello spirito, ecco di chi il Centro ha bisogno... comincia così un’avventura, una lotta contro il tempo per impedire ad Artemi di aprire quella Porta.
La Porta che si trova su Antilia
# CrossOver tra Anime&Manga e Universi da me inventati
# Fandom principali: MHA; Naruto; Fairy Tail; One Piece + altri
# Presenza di OC
Autore: rosy03 | Pubblicata: 25/02/20 | Aggiornata: 02/07/20 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Capitoli: 11 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Anime/Manga
Categoria: Crossover |  Leggi le 18 recensioni

Chissà come debba sentirsi un essere umano artificiale?
Shitai ci pensa, ci pensa e ci ripensa ma la conclusione a cui giunge è angosciante e quel barlume di speranza. Perché diavolo è lì se lui è soltanto un cadavere che combatte al servizio di qualcun altro?
*SpinOff della storia principale 'La Battaglia dei Mondi [1] La Porta per Abyss*
Autore: rosy03 | Pubblicata: 28/06/20 | Aggiornata: 28/06/20 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie, Contesto generale/vago | Leggi le 0 recensioni

*Alcune storie partecipano alla Challenge 'Hugs&Kisses' di carlotta.97 sul Forum di EFP*
*Altre storie partecipano alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" di Soly Dea sul forum di EFP*
| Raccolta | Flashfic & One Shot |
Racconterò della mirabolante ciurma di Cappello di Paglia e dei suoi stravaganti componenti, seguendo le tracce fornite dalla Challenge in questione: tanti Baci e tanti Abbracci ^^ Momenti fluff, drammatici e comici!
O... in alternativa, utilizzando parole che non hanno un vero e proprio corrispettivo in italiano ^^
P.S. Potrebbe sopraggiungere qualche Law selvatico o, peggio, un utilizzatore a caso del frutto Mera Mera.
Autore: rosy03 | Pubblicata: 20/03/20 | Aggiornata: 17/06/20 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Fluff, Introspettivo | Capitoli: 20 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Mugiwara, Nuovo personaggio, Pirati Heart, Portuguese D. Ace, Trafalgar Law | Coppie: Nami/Zoro, Rufy/Nami
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 18 recensioni

*Storia partecipante al Contest "Nati dall'odio" di Valeria.Anatra sul forum di Efp*
Lo Shogun, Orochi Kurozumi, li odia.
Odia il clan Kozuki e, allo stesso tempo, ne ha paura. È da vent’anni che non dorme bene, ha il terrore che quelle nove ombre possano presentarsi da un momento all’altro e reclamare la sua testa.
Ed è per questo che ucciderà l’ultima speranza di Wano. Lo ucciderà e distruggerà il paese dopo averlo fatto soffrire come lui ha sofferto.
Vuole che saggino la paura di venire picchiati, uccisi e gettati in un fiume.
Loro, che erano stati i giustizieri al tempo dei Kozuki, verranno giustiziati senza remore.
+ Attenzione! La storia si rifà al capitolo 982 del manga, se non l’avete letto è SPOILER!
Autore: rosy03 | Pubblicata: 15/06/20 | Aggiornata: 15/06/20 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro Personaggio, Momonosuke
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 0 recensioni

# Raccolta con protagonisti i 'defunti'.
No, non sto scherzando e Sì, dico sul serio.
# Dal Capitolo Uno: Sono Qui [Ace/Rouge]
Era davvero lei... non era un sogno.
Aveva provato a immaginarla così tante volte che aveva perso il conto, eppure era così bella e delicata e- e non sapeva cosa dirle, qualsiasi sua parola sarebbe stata inutile. Ma come poteva rimanere in silenzio?

# Dal Capitolo Due : in fase di scrittura...
Autore: rosy03 | Pubblicata: 12/05/20 | Aggiornata: 12/05/20 | Rating: Verde
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Capitoli: 1 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Gold D. Roger, Portuguese D. Ace, Portuguese D. Rouge
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 1 recensioni

‘Amare non è guardarsi l’un l’altro’
Se amare non era guardarsi l’un l’altro allora cos’era? Ban non ne aveva idea, Zhivago avrebbe dovuto essere più chiaro con lui quando gli aveva rivelato quello strano segreto.
Lui amava Elaine. L'amava tanto, troppo.
Ma a quel punto le parole di Zhivago perdevano di significato perché lei era morta e non avrebbe mai potuto guardarlo mentre lui la guardava, felice di averla trovata.
*[Storia partecipante al Contest "Tarocchi Narranti" indetto da _Vintage_ sul forum di EFP]*
Autore: rosy03 | Pubblicata: 06/05/20 | Aggiornata: 06/05/20 | Rating: Giallo
Genere: Sentimentale, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Ban, Ban/Elaine, Elaine
Categoria: Anime & Manga > The Seven Deadly Sins / Nanatsu No Taizai |  Leggi le 2 recensioni

Temari della Sabbia aveva, modestamente, moltissime qualità. Il suo lavoro di ambasciatrice includeva dei periodici viaggetti a Konoha, il villaggio in cui viveva il suo fidanzato e dove, lo sospettava, avrebbe vissuto anche lei in futuro.
Tutto bene, tutto bellissimo... certo.
Ma cos’era anche tutta quella sfiga, eh?! Prima le cazzate di Hokage e compagnia, poi Sasuke e i suoi istinti da meteorologo mancato, la pioggia, la suocera, uno stupidissimo gioco da tavolo e... ma cosa importava?
>> Dal testo:
Avrebbe dovuto capire, Temari, che un’altra disgrazia le sarebbe toccata una volta varcata la soglia di casa Nara. [...] Temari pensò a mille modi per scappare da lì, mille e uno modi per convincerla a dimenticare e mille e venticinque modi per uccidere Shikamaru. Perché sì.
Cosa c’era di peggiore di bussare a una porta e ritrovarsi faccia a faccia con la propria futura suocera in preda a una crisi isterica? [...]
Autore: rosy03 | Pubblicata: 26/03/20 | Aggiornata: 26/03/20 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Shikamaru Nara, Temari, Yoshino Nara | Coppie: Shikamaru/Temari
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie | Leggi le 1 recensioni

Naruto aveva organizzato, per San Valentino, una serata tranquilla da passare con la ragazza dei suoi sogni... peccato che la ragazza in questione aveva mandato in fumo l'appuntamento per diversi impegni e Naruto si era ritrovato da solo. Triste e sconfortato.
Le cose non andavano bene, per Naruto, ma sarebbero andate decisamente meglio.
[Partecipante a 'La ruota della Fortuna Challenge' indetta da catching_hearts sul forum di EFP]
Autore: rosy03 | Pubblicata: 08/03/20 | Aggiornata: 08/03/20 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki | Coppie: Hinata/Naruto
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 2 recensioni

- Storie partecipanti alla Challenge "Slot machine!" indetta da Juriaka sul forum di Efp -
Che siano pirati o no, la ciurma di Cappello di Paglia rimane comunque una combriccola di pazzi e pian piano stanno contagiando pure quelli che, prima di averli incontrati, avrebbero potuto considerarsi delle persone normali.
- Raccolta di One Shot (e FrashFic, magari) incentrate su dieci personaggi elencati a caso, alle prese con le situazioni più disparate... si prospetta una serie di storie leggere e senza troppe pretese, ma che con un po' di fortuna vi farà fare delle grosse risate!
Buona lettura ^^
Autore: rosy03 | Pubblicata: 09/11/19 | Aggiornata: 22/11/19 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Capitoli: 2 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Mugiwara, Nuovo personaggio, Trafalgar Law | Coppie: Rufy/Nami
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 1 recensioni

-- TRAMA :
Lei poteva dire di conoscerlo, ci aveva messo degli anni... Itachi Uchiha non era mai stato semplice da decifrare, neanche quando era un bambino. Nonostante tutto però poteva dire di esserne rimasta affascinata.
Aveva provato mille emozioni quando c'era di mezzo lui, avrebbe dovuto ringraziarlo. Se solo ne avesse avuto il tempo...
-- Dal Testo :
> Parte Uno < Il dolore di aver perso un amico e la gioia di poter finalmente condividere le proprie emozioni con lui, la gioia di poterlo vedere come un essere umano - lontano dal solito rigido e austero ninja che era abituato a essere.
> Parte Due < Lei voleva quella stessa forza soltanto per aiutarlo a non lottare da solo.
- [Personaggio OC di mia invenzione]
Autore: rosy03 | Pubblicata: 05/09/19 | Aggiornata: 06/11/19 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Itachi, Nuovo Personaggio
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago | Leggi le 0 recensioni

[Raccolta FlashFic: Law x Nuovo Personaggio]
>> TRAMA :
La Polar Tang era un sottomarino giallo – aveva preferito non commentare su questo punto – funzionale e spazioso nonostante da fuori non sembrasse. Aveva avuto la possibilità nonché l’onore di passarci due mesi pieni e nonostante il caldo, a cui dopo un po’ un ninja ci faceva anche l’abitudine, doveva ammettere che era stata una bella convalescenza.
Il capitano del sottomarino l’aveva ripescata quando ormai era quasi morta.
Le aveva salvato la vita, certo, poi gliel’aveva incasinata.
> Cap II > Il chirurgo non si era neanche degnato di nascondere la prova che lo incriminava, si era alzato con nonchalance e le si era avvicinato.
> Cap IV > Rimase in silenzio per puro amor proprio, non aveva voglia di istigarlo e volse la propria attenzione ai ragazzi che smanettavano in sala da pranzo per apparecchiare.
> Cap VI > Gli lanciò un’occhiataccia - Sei la persona più antipatica che abbia mai conosciuto, lo sai? -
> Cap VIII > In realtà le importava poco, il suo cervello era disconnesso e si era dimenticata come fare per togliersi i vestiti [...]
Autore: rosy03 | Pubblicata: 06/09/19 | Aggiornata: 28/09/19 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Sentimentale | Capitoli: 11 - Raccolta di Flashfics | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Pirati Heart, Trafalgar Law
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 1 recensioni

>> TRAMA :
Lei non voleva essere il falco messaggero di nessuno, eppure era successo. Caso? Destino? Un evidente complotto da parte di Naruto e Kakashi-sensei? Poteva essere di tutto, ma Sakura sapeva per certo una cosa: era stanca, incazzata e infreddolita.
Lui non aveva fatto i conti con le emozioni... non solo sue, ma anche di Lei... Sasuke aveva una buona ragione per non tornare.
>> Dal Testo :
[...] a Sakura non fregava assolutamente nulla di quanto era difficile per quegli inutili rapaci volare con quella bufera, piuttosto avevano iniziato a girarle quando Naruto le aveva riferito che Shikamaru gli aveva chiesto di dirle che Kakashi la pregava di andare a controllare se Sasuke fosse vivo o morto.
Cinque anni.
Erano passati cinque anni, Kakashi-sensei era diventato Hokage, lei era diventata la Capa dell'ospedale dopo che Tsunade aveva fatto felicemente i bagagli per andare a divertirsi chissà dove, erano successe parecchie cose, persino Naruto aveva messo la testa a posto - anche se qualcuno aveva ancora dei dubbi - e si era ufficialmente fidanzato. [...]
'Dovrei arrivare fino al confine con la tempesta di neve che imperversa perché i tuoi stupidi uccellacci non possono volare?' [...]
Voleva solo sbranarlo.
Autore: rosy03 | Pubblicata: 03/09/19 | Aggiornata: 03/09/19 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie | Leggi le 1 recensioni

[ Seconda Classificata al contest “Venti cartelle per un contest” indetto da Ghostmaker sul forum di EFP ]
[ Storia partecipante al contest "Il mio Babbo Natale Segreto" indetto da Claire roxy sul forum di EFP ]
- TRAMA:
Jacklyn sa di essere una persona disastrata, ma non è neanche lontanamente stupida e questo David Blackwood pare proprio non capirlo. Quando i loro genitori vengono invitati come coppia al matrimonio di una vecchia amica del padre di lei, Jacklyn è costretta a parteciparvi, ovviamente.
Ma mai avrebbe sospettato di un 'complotto' così ben ardito da parte di alcuni Cretini che, nonostante tutto, in fondo le volevano davvero bene... per questo successe quello che successe.
E Jackie non poté che... prenderla con filosofia... più o meno.
> Dal Testo :
Lui, che di animali ne aveva visti eccome nella sua vita (aveva pure un cane di nome Luce, abbreviativo di Lucifer, che lo seguiva ovunque), non riuscì in quel momento a trovare la differenza tra quella ragazza e un canide con le zanne snudate e gli occhi iniettati di sangue.
‘Dio che impressione’
- Ti odio -
- E' tutta colpa tua -
Jacklyn si sentì offesa nel profondo - Colpa mia?! -
Autore: rosy03 | Pubblicata: 04/05/19 | Aggiornata: 04/05/19 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Commedia |  Leggi le 3 recensioni