Rimorsi del passato

di Luschek
(/viewuser.php?uid=1114725)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Note di inizio capitolo:
Prompt 12
- lovely, Billie Eilish, Khalida&19 - Because of you, Kelly Clarkson



Rimorsi del passato




Si è riempito la bocca con montagne di promesse che non ha mantenuto.  

Chissà se Bertholdt e Marcel, nell’aldilà, stanno biasimando il suo fallimento.  

Si chiede se Bertholdt lo abbia perdonato per averlo abbandonato alla morte – o se lo stia maledicendo per averlo illuso.  

A Reiner sfugge un singhiozzo – soppresso prima che venga carpito, perché, se qualcuno lo udisse, verrebbe sbeffeggiato.  

La strada verso casa è stata tortuosa, piena di insidie e ne è uscito in pezzi talmente piccoli che non sa se possano essere rimessi insieme, adesso che ha perso il suo amato collante.  

 

[94 parole] 

 

 

Il lume della ragione si è spento da quando Reiner ha rimesso piede a casa. 

Tuttavia, è noto a tutti che un focolare, anche se avvizzito, può essere riacceso gettandovi buona legna sulle ceneri incandescenti. 

Così come la fiammella nel braciere, la speranza di Reiner rinasce quando scorge nel volto di Falco uno sguardo che lui conosce bene. 

Per questo motivo, lontano da occhi indiscreti, gli sussurra un ordine irremovibile: 
«Salva Gabi.» 

Perdere Bertholdt gli è stato di inestimabile aiuto: adesso sa come vadano mantenute le promesse, anche se a discapito di terzi. 

 

[93 parole] 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3927547