L'incognita del primo incontro: 100 metodi risolutivi

di sissi149
(/viewuser.php?uid=114556)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Writober, giorno 1, prompt Luna

22 anni


Yayoi uscì sull’ampio terrazzo del locale dove tutti gli anni veniva organizzata la festa di inizio lezioni delle facoltà mediche, l’atmosfera si stava facendo irrespirabile là dentro, tra musica ad alto volume e fumo. Non smetteva mai di stupirsi della quantità di sigarette che girava tra i futuri medici. Si appoggiò alla ringhiera pensierosa, mentre in una mano teneva il bicchiere del cocktail.
“Sei scappata anche tu a guardare la luna?”
Sussultò, non si era accorta del ragazzo che l’aveva affiancata.
“Meglio questa luna di Suzuki che si attacca al karaoke.”
“Non ci siamo mai visti. Misugi, medicina.”
“Aoba, ostetricia.”



___________________________________
E siamo di nuovo qui con un nuovo writober.
Quest'anno, complici altri impegni, sono tornata alla mia coppia classica, ma con una maggior difficoltà: ricostruire in 100 parole ogni giorno un primo incontro diverso, spostato nei luoghi e nel tempo. Ho scelto la definizione di What if perché Misugi sarà sempre il calciatore che conosciamo impegnato anche in studi di medicina, mentre sarà Yayoi a cambiare di volta in volta il modo ed il tempo in cui si incrocerà con Jun.
In questa drabble abbiamo un primo incontro tranquillo ed in fondo simile a quello che potrebbe essere stato nel manga, solo traslato all'università anziché sui banchi della scuola elementare. Yayoi ha scelto indipendentemente da Jun la strada nelle professioni mediche, anche se mi sono presa una piccola licenza poetica.

Vorrei dedicare questo Writober a Melanto, anche se forse non passerà di qui causa real life.

Qui tutte le informazioni sul Writober




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3936677