Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |       
Autore: sissi149    01/10/2020    6 recensioni
“Se è scritto che due pesci nel mare debbano incontrarsi, non servirà al mare essere cento volte più grande.” Stefano Benni
Una coppia, 31 what if e 100 parole per riuscire a farli incontrare e costruire il primo passo.
[Writober 2020 - fanwriter.it]
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jun Misugi/Julian Ross, Yayoi Aoba/Amy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Writober, giorno 1, prompt Luna

22 anni


Yayoi uscì sull’ampio terrazzo del locale dove tutti gli anni veniva organizzata la festa di inizio lezioni delle facoltà mediche, l’atmosfera si stava facendo irrespirabile là dentro, tra musica ad alto volume e fumo. Non smetteva mai di stupirsi della quantità di sigarette che girava tra i futuri medici. Si appoggiò alla ringhiera pensierosa, mentre in una mano teneva il bicchiere del cocktail.
“Sei scappata anche tu a guardare la luna?”
Sussultò, non si era accorta del ragazzo che l’aveva affiancata.
“Meglio questa luna di Suzuki che si attacca al karaoke.”
“Non ci siamo mai visti. Misugi, medicina.”
“Aoba, ostetricia.”



___________________________________
E siamo di nuovo qui con un nuovo writober.
Quest'anno, complici altri impegni, sono tornata alla mia coppia classica, ma con una maggior difficoltà: ricostruire in 100 parole ogni giorno un primo incontro diverso, spostato nei luoghi e nel tempo. Ho scelto la definizione di What if perché Misugi sarà sempre il calciatore che conosciamo impegnato anche in studi di medicina, mentre sarà Yayoi a cambiare di volta in volta il modo ed il tempo in cui si incrocerà con Jun.
In questa drabble abbiamo un primo incontro tranquillo ed in fondo simile a quello che potrebbe essere stato nel manga, solo traslato all'università anziché sui banchi della scuola elementare. Yayoi ha scelto indipendentemente da Jun la strada nelle professioni mediche, anche se mi sono presa una piccola licenza poetica.

Vorrei dedicare questo Writober a Melanto, anche se forse non passerà di qui causa real life.

Qui tutte le informazioni sul Writober
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: sissi149