L'incognita del primo incontro: 100 metodi risolutivi

di sissi149
(/viewuser.php?uid=114556)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Writober, giorno 18, prompt Fotografia

12 anni





Yayoi non riuscì a trattenere un gridolino davanti ai campi da calcio di Yomiuri Land. Finalmente lei e gli amici, accompagnati da qualche cugino più grande, erano riusciti ad organizzarsi per vedere Tsubasa giocare e fargli una sorpresa. Ci voleva una bella fotografia di gruppo.
“La scatto io!”
“Ma no, Yacchan, devi esserci anche tu! Chiediamo a quel ragazzo. Scusa, ci faresti una fotografia?”
Jun guardò il gruppo perplesso, non capendo: solitamente volevano fare le foto con lui, poi sorrise e annuì.
Yayoi gli lasciò la macchina fotografica e corse nel gruppo.
“Sorridete!”
Avrebbero avuto un bellissimo ricordo della giornata.




___________________________________
Per certi versi pure qui Tsubasa ci mette lo zampino, dato che Yayoi e gli amici si muovono per andare a vederlo giocare. Non essendo grandi tifosi di calcio, vedono questo ragazzino con la divisa di una squadra, ma non sanno che è uno delle "stelle" del torneo. Per un attimo Jun rimane perplesso, ma poi si presta molto volentieri, probabilmenteanche sollevato dal fatto che non tutti lo conoscono.
Ho usato la macchina fotografica invece di un contemporaneo smartphone, per riallacciarmi un poco al contesto originale del manga in cui questa tecnologia era ancora ben lontana dall'apparire.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3940278