The Pink Age

di LadyPalma
(/viewuser.php?uid=50748)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



#rosso


 


Dolores per l'occasione si vestì di viola, il colore che veniva usato prima per la regalità – si poteva tornare a prima anche con il resto?
"Maestà, non siete costretta a presentarvi".
"Devo, Lady Molly".
E in qualche modo voleva.


Quel giorno il cielo era azzurro, il colore della limpidezza – perché allora lei si sentiva sporca nell'assistere a quella scena?
"Non ho molto da dire come ultime parole. Lunga vita al papa... e alla regina".
Lei gli restituì lo sguardo, avrebbe voluto parlare – vi amo a lui, fermatevi al boia.
Forse in qualche modo poteva?


Un singolo colpo di ascia ben assestato – ultimo regalo, affinché lui non soffrisse* – e Lord Alastor Moody perse un'altra parte del colpo, quella definitiva.
Dolores, quasi boccheggiando sul suo trono, fissava il flusso di sangue come ipnotizzata.
In qualche modo doveva.
E intanto pensava che c’era troppo rosso, non riusciva a pensare ad altro. Rosso ovunque, gli altri colori li aveva improvvisamente dimenticati.








 
*Era molto frequente che un boia poco esperto tranciasse la testa non di netto e dunque spesso si rivelava necessario colpire più volte durante una decapitazione.

NDA: Era iniziata come una commedia, ricordate? Alastor è ufficialmente morto, eppure mancano ancora due giorni (e due capitoli) prima di mettere la parola fine.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3942863