Sweet November

di Ste_exLagu
(/viewuser.php?uid=102)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


1 November

Cookie

Quel giorno dalla palestra arrivava un profumo inebriante, biscotti, quelli fragranti quelli che gli ricordano quei bei momenti a casa della nonna quando cucinavano insieme gli shortbread e le shortcake.

Un sorriso increspa le sue labbra solitamente incurvate in un’espressione sardonica.

Tsukishima non si rende conto però che quel profumo che sente non è quello del cibo, ma quello della persona contro cui va a sbattere appena entra in palestra. L’impatto è violento, ma non per lo scontro di corpi. “Sumimasen” la voce che sente lo sconvolge, perché quel profumo ha risvegliato in lui sensazioni che credeva perdute, passioni che credeva di aver sotterato sotto la propria ironia e il proprio sarcasmo. “Sumimasen” risponde, sente le guance diventare calde e le sue origini in parte gaijin non lo salvano, il rossore è ben evidente.

Essere a disagio lo fa reagire come sempre, completa chiusura verso il prossimo, sta per usare il proprio sarcasmo ma viene interrotto: “Tsukki” richiama la sua attenzione Yamaguchi, Kei si volta a guardare l’amico d’infanzia: “Lo sai che odio essere chiamato così”. Lo redarguisce con un’irritazione maggiore di quella solita, sente come se la presenza del ragazzo con le lentiggini faccia diventare apatica una giornata che sembrava aver preso una strana piega.



Parole Sparse


Mi sono imbarcato in una nuova follia. 30 storie in 30 giorni, ispirato dall’eccellenti prove del mese di ottobre, ho ricevuto l’illuminazione stasera, e sono già in ritardo, un prompt di blender (programma di modellazione 3D) e niente ho pensato di scriverne, e non di modellare. Saranno delle flashfic, o almeno spero di riuscire a rimanere ogni volta nel conto.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3943368