Segretaria

di kamy
(/viewuser.php?uid=60751)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Finalmente avvocato

 

«Hai vinto due cause su due. Bisogna festeggiare disse Fred, versando del vino nei due bicchieri sistemati sul tavolinetto di vetro davanti a lui. Ti senti soddisfatta?» La stanza era in penombra, illuminata dalla luce della televisione accesa, ma con l’audio messo al minimo.

Hermione prese uno dei due bicchieri, specchiandosi nel liquido rosso. Gli rispose: «Sono una persona fortunata». Fred le chiese: «Perché hai finalmente ottenuto il lavoro dei tuoi sogni? Ora sì che finalmente ti riconoscono come avvocato».

«Ho combattuto tutta la via per quello, ma non solo rispose Hermione e fece un lungo sospiro. «Ho conosciuto tante persone speciali». Si sentì domandare: «Speciali?».

«Sì, alcune le conoscevo già, ma non avevo compreso quanto fossero incredibili. Hanno sofferto tanto e sono affamate d’affetto» rispose Granger.

«Strano discorso per un avvocato divorzista» scherzò Fred. Le gote di Hermione s’imporporavano, mentre lei continuava a bere. «Forse».

«Solo affetto?» s’informò Fred, cercando il suo sguardo e i loro occhi si specchiarono.

«No, hanno bisogno d’amore» ammise Hermione. Fred svuotò il suo bicchiere in qualche sorsata. «Qualcuno di loro potrà avere il tuo di amore?» approfondì. «Non lo so. Forse, in futuro. Ora voglio vivere la mia vita» gli venne risposto.

Fred addolcì il sorriso, dicendole: «Hai già fatto la scelta di amare la persona che più lo meritava: te stessa».

Hermione gli rivolse un sorriso grato. «Sapevo che tu avresti capito».

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3985735