Scorci di vita

di Placebogirl_Black Stones
(/viewuser.php?uid=103309)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


» “Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it”
» Prompt: Vino
» N° parole: 202

VINO 

Prendo il calice infilando lo stelo fra l’indice e il medio, sorreggendo la coppa sul palmo della mano e facendo oscillare il liquido rosso al suo interno. Me lo porto alla bocca e sorseggio quel vino aromatizzato che porta il mio stesso nome, l’unico che posso definire davvero mio. Non sono più Sharon, non sono più Chris. Non è rimasto niente di quella che ero. Sono solo Vermouth, la strega dai mille volti, la favorita del boss.
Improvvisamente il vino mi sembra diventato amaro, ma continuo a berlo nella speranza che il sapore cambi, nello stesso modo in cui attendo che Silver Bullet venga a salvarmi.
Il Vermouth è l’ingrediente base di molti cocktail, così come io sono preziosa e indispensabile per questa organizzazione.
Grazie alla miscela di erbe aromatiche contenute in esso, il Vermouth può avere lo stesso sapore di un vino invecchiato pur essendo giovane, così come il mio corpo resta giovane per via di un farmaco mentre gli anni passano.
Sono vecchia dentro, una mela marcia.
Prendo la bottiglia e verso altro vino nel mio calice ormai vuoto. Vorrei che mi aiutasse a dimenticare ma non è così. Detesto queste notti fredde e malinconiche che mi fanno sentire vulnerabile.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3994448