Painting

di Allen Glassred
(/viewuser.php?uid=1134215)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


NINFEE DI MONET

 

La ragazza rimane letteralmente sbalordita: quando è entrata nel prestigioso Artizon Museum, certamente non si sarebbe immaginata di ricevere una delle sorprese più belle della sua vita. Accanto a lei, il direttore del museo sorride cordialmente, dall’altro lato colui che da un anno è suo marito la guarda intensamente. “ Y.. Yuki! Ma questo è… “. Non può credere ai suoi occhi: uno dei suoi quadri preferiti è stato spostato in una stanza apposita, solamente per lei, per poterle permettere di contemplarlo quanto vuole ed anche molto, molto altro.

 

“ Le ninfee di Monet: so che ti piaceva particolarmente questo quadro, così, quando ho scoperto che qui a Tokyo c’era un museo nel quale era esposto, ho deciso di organizzarti una sorpresa ed un regalo d’anniversario al tempo stesso “. Fa, mentre il direttore si fa avanti e mentre Akane sente le lacrime di gioia pungerle gli occhi.

 

“ Yuki, io… “. Mormora solamente, mentre il direttore prende finalmente parola di lì a poco.

 

“ Suo marito mi ha detto che lei è un’eccellente pittrice e che vorrebbe riprodurre questo quadro. Ma per farlo, le servirebbe studiarlo in tutta tranquillità e senza tutta quella gente attorno. Così ha pensato di… beh, di regalarglielo per alcuni giorni. Ed ovviamente, il resto dei giorni glieli pagherò io come regalo d’anniversario, sempre che la cosa le sia gradita “. Sentenzia cordialmente l’occhialuto, mentre a quelle parole lei non può fare a meno di piangere di gioia ed annuire. “ Ma in cambio, da buon appassionato d’arte mi piacerebbe che mi mostrasse l’opera, una volta terminata! “. Fa, ed a quella richiesta la donna non può fare a meno di annuire.

 

“ Si! Si, la ringrazio infinitamente, direttore! “. fa grata, mentre in seguito si volge verso il marito senza riuscire a trattenere la commozione. “ Grazie! “. Ripete semplicemente, prima di saltargli letteralmente al collo e stringendolo in un abbraccio. Un abbraccio che, seppur colto di sorpresa lui non esita a ricambiare.

 

“ Buon anniversario, amore mio. E che ci siano altri mille giorni come questo “. Sussurra, mentre lei annuisce felice, come forse poche altre volte è stata prima d’ora.

 

“ Buon anniversario anche a te, amore mio! Non saranno mille, ma un milione di giorni come e più belli di questo “. Sussurra, grata di aver incontrato sulla sua strada un uomo tanto speciale. E più motivata che mai, pensa che ora ha un’importante lavoro da compiere: riprodurre il quadro di fronte a lei alla perfezione, anche se lo sa, non riuscirà mai ad eguagliare l’originale. Ma sicuramente pensa, metterà tutto il suo impegno per realizzarlo al meglio.

 

Il quadro visto da Akane: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/96/Claude_Monet_-_Water-





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4005244