Le ultime note della ninnananna

di udeis
(/viewuser.php?uid=280814)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Consolarti ancora - Han

Torni nell'unico posto in cui ti sei sentito accolto: nella tua tana, come una belva ferita. Ti chiuderai in un bozzolo lontano, dove potrai elaborare il peso delle morti che ancora percepisci, gelido, sulla tua stessa pelle.

Uscirai dal tuo ritiro solo una volta fatti i conti con te stesso e speri di uscirne migliore, perchè non vuoi che nulla di tutto ciò si ripeta. Desideri con tutto il cuore imparare a prevenire le battaglie, a limitare i danni, a preservare la vita.
Scimmietta è l'unica creatura che ti porterai dietro, l'unica che è con te ancora prima dell'inizio, l'unica che sa chi sei stato, l'unica che ti vedrà cambiare di nuovo.
Non che la cosa importi più di tanto, adesso.

Senti la vita nel suo complesso, tu: è un insieme guizzante di colori e forme, una luce calda, una parte di un tutto in equilibrio. Uomini o animali non fa differenza: la morte che li ha spenti oggi non era necessaria, non era naturale e fa male sapere di essere stato così poco d'aiuto.

Non sei arrivato in tempo, ma lo stesso non riesci a scrollarti di dosso l'immagine del campo di battaglia: i tuoi amici stavano tutti per morire.

Letho lo ha fatto davvero.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4008537