Lungo i margini

di Duchessa712
(/viewuser.php?uid=1122558)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La prima pagina

I tesori più preziosi di Clara, da bambina, sono entrambi regali di sua madre: la foglia che ha fatto incontrare i suoi genitori in quella che è la sua favola preferita e un libro che Illustra 101 posti da visitare e che la mamma le dice vedranno insieme.
Clara, occhi enormi e brillanti ancora ignoranti del dolore, annuisce e batte le mani, eccitata, e le butta le braccia al collo, le riempie le guance di baci, perché a sei anni, Clara, ha già imparato a mettere su un broncio degno d'un' attrice e l'arte del ricattare, e, quindi, libro sul comodino accanto alle fiabe di Amelia Williams e foglia ben nascosta al suo interno, chiede che le venga raccontata una storia.
Sua madre le racconta delle stelle, che per lei sono punti lontani nel cielo che si vedono a malapena nella notte troppo illuminata di Londra, ma la mamma fa diventare mondi da scoprire. Clara decide che dopo i centouno - lo scandisce bene, perché è un numero enorme e difficile - le stelle saranno la loro meta.
La mamma ride e le carezza i capelli, le dice di mettersi tranquilla, perché è tardi e lei dovrebbe dormire già da tempo, che domani deve andare a scuola e deve essere riposata, ma Clara non demorde finché non la ottiene, la promessa che visiteranno i posti del libro e poi le stelle, ed è un sogno stupendo e fantastico che la accompagna per tutta la notte, dove le storie di sua madre e le mete che le attendono si mischiano alle favole di Amelia Williams, quelle dell'uomo vecchio e a volte solo, ma sempre buono. Clara sogna e non la vede, la cabina dall'altra parte della strada, o il Dottore che la osserva attraverso la finestra, che fa passare lo sguardo da lei ai libri, che indugia su quello di fiabe, un dolore antico e nuovo che gli stringe entrambi i cuori.

Note: la challange per il mese di maggio consiste nello scrivere una kidfic




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4020879