L'inverno fa schifo

di MaryFangirl
(/viewuser.php?uid=71435)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La testa di Kaede sta pericolosamente ciondolando verso il tavolo quando Hanamichi lo salva in tempo, piazzandogli sotto il naso una tazza di caffè fumante e un piatto pieno.
 
"Uova, bacon, fra poco sono pronti anche i pancake...sveglia, sveglia!"
 
"Nnnh..." geme Kaede, lanciandogli un'occhiata che per un istante è letale. Hanamichi replica ridendo.
 
"Ti avevo o non ti avevo detto di evitare di rimanere sveglio fino alle 3 perché dovevi finire la serie?"
 
Kaede, che sta pensando di recuperare del nastro adesivo per tenere aperti gli occhi, riesce ad afferrare la forchetta.
 
Hanamichi non gongola troppo pur avendo chiaramente ragione, anche se Kaede pensa che ne sia valsa comunque la pena. Doveva finire quella serie.
 
Hanamichi porta in tavola il resto di quello che ha preparato e si siede a sua volta per mangiare.
 
"Come cavolo fai..."
 
"Mh? A fare cosa?"
 
"Ad essere così..." Kaede agita la mano un paio di volte, le sue sinapsi stanno facendo davvero troppo fatica per connettersi con il mondo reale, "così...all'alba"
 
Hanamichi mette in bocca una grossa forchettata di pancake affogata nello sciroppo d'acero, e quasi si dà una pacca sulla spalla perché sono proprio buoni. In fondo non ci ha messo molto ad adattarsi alla vita americana e a quel tipo di colazione. Non che sia mai stato troppo fan della colazione tipica giapponese, a base di sottaceti o zuppa di miso...
 
"Tranquillo, so che a te serve arrivare a mezzogiorno solo per abbandonare gli istinti omicidi. Comunque spero ti piaccia la colazione. E il caffè, con un po' di latte"
 
Kaede inspira il profumo proveniente dalla tazza che ha davanti e la porta alle labbra, sperando compia il miracolo. Non può trattenere un sorriso. Nelle uova c'è il formaggio, come piace a lui. Il bacon è super croccante, lo adora. Sui pancake sono sparsi alcuni mirtilli, che ama.
E il caffè, con un po' di latte...
 
Si sporge verso Hanamichi e gli dà un bacio sulla guancia. Hanamichi lo guarda incredulo, è davvero raro che Kaede si attardi in effusioni di prima mattina.
 
"Che c'è?" lo interroga.
 
Kaede non risponde, e comincia a mangiare di gusto.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4021978