the dead things will sing

di absenthium
(/viewuser.php?uid=973713)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


iv.
Gli dà la sua fede. In cambio, ha il fuoco. Se c’è un Dio non ha tempo per uomini come loro; costruiscono i propri altari; Izzy recita le sue preghiere.
C’è l’inchiostro, e c’è dove l’inchiostro scorre. Ci sono stelle, nere stelle, e c’è un nome tracciato sulla sua faccia e c’è una promessa, sotto a tutto ciò, ed un’ombra d’eternità.
Hineni, hineni - finché il Mare non si chiuda su di noi.
Poi si sveglia.



note:
E niente. Ed e Izzy da giovani mi fanno piangere come concetto. Sul tatuaggio di Izzy ci sono diverse teorie, perlopiù legate alla "firma" di Edward. A me però fa ridere, perché è anche uno dei simboli della cultura straight edge, ed Izzy è la persona meno straight edge mai vista.
"Hineni" significa "sono qui" in ebraico, ed è ripreso spudoratamente da Leonard Cohen, ma anche dalla parte della Bibbia in cui Dio chiama Abramo, e sappiamo tutti quanto male è andata quella circostanza. Non sono neanche cristiano, non so perché so queste cose.
E.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4022637