Heart Pieces

di niny95
(/viewuser.php?uid=285938)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Anello o Collana
 
Era una bellissima giornata, il sole splendeva alto nel cielo e non c’era una nuvola all’orizzonte. 
Tuttavia, Zuko non si stava godendo affatto il bel tempo, non che fosse arrabbiato o triste, anzi le cose con Katara stavano andando molto bene. Ed era proprio quello a fallo rimuginare tanto. Voleva chiedere la mano della Dominatrice dell’Acqua ma era indeciso se prenderle un anello o la tradizionale collana della Tribù dell’Acqua. 
Aveva chiesto consiglio a Sokka, ma non era stato di grande aiuto, il ragazzo si era limitato ad alzare le spalle «Amico, starai scherzando! Mia sorella è talmente innamorata di te che accetterebbe anche se non le portassi nulla!» aveva detto col suo classico sorriso. 
Allora Zuko si era rivolto a Aang, ma la situazione non era cambiata tanto «Davvero pensi che a Katara importi?» era stata la risposta dell’Avatar «Lei ti ama sul serio, non farà caso al fatto che tu le chieda la mano con un anello o con una collana. Accetterebbe comunque!» 
«Lo so. Ma … è una decisione importante, capisci?» lo sguardo del Signore del Fuoco era intenso, mettendo ben in evidenza la forza dei sentimenti del ragazzo. 
Aang fece uno dei suoi sorrisi gentili «Secondo me dovresti seguire il tuo cuore: cosa ti dice di fare? Di scegliere l’anello o la collana?» 
Zuko sospirò, era proprio quello il problema, non ne aveva idea: se pensava a quella che era la tradizione della Nazione del Fuoco allora l’anello era l’ideale, ma Katara veniva dalla Tribù dell’Acqua quindi la scelta della collana era perfetta pure. Si prese la testa tra le mani, Spiriti, che confusione! 
«Ehi, ti stai godendo questo bel sole senza di me?» chiese Katara, avvicinandosi in modo furtivo, distogliendolo dai suoi pensieri. 
Zuko alzò lo sguardo, e un sorriso gli sbocciò sul viso automaticamente «Non mi permetterei mai.» disse. 
Katara sorrise «Sarà meglio!» esclamò prima di baciarlo. 
E mentre le loro labbra si toccavano, una consapevolezza lo colpì come un fiume in piena: Katara era  degna tanto  della collana  quanto dell’anello, quindi perché non prendere entrambi? 
 
 

 Note: Il prompt di questa storia era Anello, inizialmente la mia idea era di scrivere una proposta di matrimonio Zutara, ma poi mi sono resa conto di averne già scritto una quindi perchè non buttarla sull'indecisione di Zuko?!
Ammetto che a me piace molto, spero anche a voi!
A presto,
Niny :)




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4024952