Briciole di ballate dimenticate

di LadyPalma
(/viewuser.php?uid=50748)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Quando i draghi smetteranno di danzare 


 

 

Il fuoco dei draghi smetterà mai di fumare? Forse sì, quando smetteranno di danzare, perché lo faranno, sì, anche se Alicent non sarà lì per testimoniarlo.

Lo sa perché lo ha visto in un sogno (ha iniziato a sognare come Viserys, da quando Viserys non c'è più): un'altra regina che sorseggia vino e sorride davanti a un'esplosione di fuoco verde. Verde, come il colore della sua fazione, non è forse di buon auspicio?

Il fuoco dei draghi smetterà mai di fumare? Forse sì, ma dalle sue ceneri divamperanno altri fuochi, altri lapilli, altre ceneri.

Ché sono stati i Targaryen a incendiare il mondo, ma sono gli Hightower, e i Lannister, e gli Stark, e i Baratheon ad attizza fuoco e fumo.

Ché sono i draghi a danzare, ma sono saranno sempre le torri, e i leoni, e i lupi e i cervi ad allestire lo spettacolo.













 
NDA: Prompt della challenge: fumare.
Mi rendo conto che questa piccola flash è un po' diversa dal resto della raccolta, eppure mi sembrava la giusta conclusione, con qualche velata allusione a cosa succederà dopo gli eventi della serie: non soltanto la Danza, ma anche tutto l'universo di GOT, addirittura. A proposito, ho visto spesso Alicent associata a Cersei sui social, per cui ho avuto l'idea di accostarle anche qui in questa raccolta. Vi ringrazio molto per aver seguito me e Alicent, spero di tornare presto con qualcosa di nuovo in questa nuovissima sezione!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4034583