Gorgheggi

di blackjessamine
(/viewuser.php?uid=898410)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Gorgheggi




 

È la musica a tenermi in vita – vita, quella parola grande e piena che mi nasce da dentro e mi rende più di quello che sono.

 

Mi dicono che sono un uccellino in una gabbia dorata: forse dovrei cercare la libertà (è quello che ci si potrebbe aspettare da me), ma la verità è che non m'importa. Una gabbia dorata è comunque fatta di lezioni di musica e zucchero sciolto nel tè, e questo a me basta.

 

È la musica a tenermi in vita, ad ancorarmi al suolo come la catenella dorata alla zampa di un canarino quando il cielo si apre all'improvviso e mi sovrasta con le sue possibilità.





 

 


 

Note:

Questa storia partecipa all'iniziativa "Masquerabble", organizzata dal gruppo facebook "l'Angolo di Madama Rosmerta": scopo dell'iniziativa è descrivere un personaggio misterioso senza mai nominarlo. 

Riuscite a indovinare a chi appartiene la voce narrante di questa drabble?

La soluzione all'indovinello verrà svelata il 31 ottobre (data in cui sarà anche possibile rispondere alle recensioni).

 

Grazie di aver letto, e a presto!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4037039