Storie dall'Abisso

di Mercurionos
(/viewuser.php?uid=1120562)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


VORTICE FIAMMEGGIANTE – L’ESILIO E GLI SPRIGGAN
 

 
“Come devo chiamarti?” chiese una notte Ecclesia al suo compagno di viaggio. Il ragazzo non seppe risponderle. Non aveva un nome, come non aveva un passato, né un futuro. La giovane guardò i capelli albini del ragazzo e disse: “Albaz.” Lui accettò, senza mostrare emozioni, e si coricarono in vista del giorno seguente.
 

 
Marciarono fino ai limiti di un mare di sabbia che si estendeva fin oltre l’orizzonte: Golgonda, il mare dorato. Non sapevano, però, di essere osservati da occhi vigili. Presto vennero raggiunti da un’enorme vascello di metallo. Piovvero all’improvviso razzi e petardi, bombe e granate, ma non si trattava di artiglieria: le armi presero vita e si avventarono su Ecclesia e Albaz, e li trascinarono all’interno della propria nave, la Esploditrice.
 

 
Quando ritorna la luce, si trovano circondati da quelle strane creature di metallo. C’erano Razzetti, che saltavano frenetici qua e là; grossi Petardi gracchianti e rumorosi; guerrieri Corazzati, coperti di armi e di altri soldati d’acciaio; poi c’era il capitano della strana truppa, lo Scorpione di ferro. Una figura però riconosce i due viaggiatori e si avvicina a loro: è la giovane Kitt, la sorella di Ferrijit, meccanica provetta e compagna degli Spriggan, le armi senzienti.
 

 
Il tempo per i convenevoli scarseggia: una voragine si apre senza preavviso nel mare di sabbia e vomita oscurità in ogni direzione, ma Kitt sa cosa fare. Prende con sé Ecclesia e Albaz e dona loro la sua più recente creazione, un vascello a reazione pensato proprio per loro, ideale per solcare le dune dorate: lo Sprind.
 

 
Mentre i due pellegrini sfuggono al pericolo fuoriuscito dalla voragine, gli Spriggan iniziano l’attacco. Che tutto questo abbia a che fare con l’oscuro rituale che sta venendo preparato proprio in questo momento nella nazione di Dogmatika?
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4038253