Autobus

di yuuko
(/viewuser.php?uid=69017)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Autobus




Tra un autobus e l’altro passano solitamente venti minuti, più altri dieci impiegati per portarti a destinazione: lo stesso tempo che ci metteresti a piedi. Perché allora non ci vai, a piedi? Perché sei immobile davanti a quella fermata? Capisco, è più facile attendere. Ma allora aspetterai sempre l’autobus, Sasuke? Avanti, muoviti, cosa ti costa fare quel pezzo di strada? Hai paura di perderti? Ma la via la conosci benissimo, non dirmi bugie. In realtà temi di andare, camminare e vedertelo passare davanti, sapere che non tornerà indietro. Eppure nella vita bisogna rischiare no, Sasuke? Altrimenti si rimarrebbe per sempre fermi. Dai, ce la puoi fare. Ma proprio quando stai per muoverti, per fare il primo passo, quel maledetto mezzo arriva, quella tentazione così forte di non provarci, di non osare, di non perdere tutto. E allora sali, là dove ci sono così tante persone che come te non hanno voluto tentare, è pieno. Ti rincuori a quella vista, allora non sei il solo, ma è tutta apparenza, in realtà c’è solo rammarico e rabbia per te stesso, perché anche oggi hai rinunciato. Scendi e ti incammini verso la tua destinazione; un ragazzo biondo ti passa accanto, ti supera. È 
bello, ma non lo guardi, non lo saluti.
Perché hai scelto di prendere l’autobus.















Note dell'autrice:

La verità? Questa ff si è scritta da sola. Sul serio, non so come mi sia venuta  fuori. Stavo aspettando l'autobus come ogni dannatissimo giorno (magari solo venti minuti) e mi è balenata alla mente all'improvviso. Probabilmente tutte le cose che mi stavano succedendo in quel periodo mi hanno condizionata. È incentrata tutta sul prendere o meno una determinata scelta. Può sembrare facile, ma posso garantire che spesso e volentieri è molto più semplice lasciare, abbandonare tutto. Assai deprimente. Ma incredibilmente vero. Almeno per me.
Una recensione sarebbe immensamente gradita (anche perché è la terza che nessuno mi edita! yeah! ^O^).




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=420176