Happy new year

di Beliar
(/viewuser.php?uid=81576)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


V – “I could shut you out and let you go away for a long time”

Perfino i compagni di cella il trentuno dicembre duemilanove sanno trovare un motivo per gioire. Cinquanta chilometri più a nord Maxwell Green festeggia con un calice di champagne costoso e lo sguardo più triste che gli si abbia mai visto indosso. Ronald Joseph Radke non ha alcun motivo per cui ridacchiare o augurare un buon nuovo anno alle guardie che controllano che non vi sia eccessiva confusione. Maxwell Green, invece, spera per sé e per qualcuno distante – fin troppo – che lo sia.

« Sei un giovane così carino, perché sei qui tutto solo? ». Alza lo sguardo e vorrebbe conoscere la risposta esatta a quella domanda. Ma non c’è.

« Su, avanti Ronald! E’ l’ultimo dell’anno, non puoi startene qui tutto solo anche oggi, è assurdo ».

Scuote la testa e la trattiene ancora tra le mani, i gomiti poggiati sulle ginocchia, pensieri poco piacevoli e ricordi che si rincorrono tra loro.

Maxwell correva nella neve, lui tentava di stringerlo. Si rotolavano nel prato di casa Green.

Un bacio sotto il vischio, occhiate piene di affetto accanto a un albero di Natale, i primi abbracci dei cosiddetti “nuovi anni”.

E’ la seconda volta che comincia senza Max e che per Max s’inizia senza Ronnie, è il secondo capodanno che trascorrono lontani. E non basterebbe neanche potersi sfiorare per cancellare lo spazio che li divide.

« Buon anno, ragazzo ». Maxwell sa per certo che non lo sarà. Ma cosa importa? Dopotutto, ha perso ciò che avrebbe potuto renderlo tale, e senza neanche combattere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolino dell’autrice:

- Capitolo 5/5, 253 parole.

Ecco qui il tanto attesto (?) finale. Ancor più deprimente <3 Spero che questa raccolta dedicata ad Ari e a me vi sia piaciuta. Spero che voi, a differenza dei protagonisti, non vi lasciate sfuggire i motivi per i quali passare un buon anno e che, appunto, lo sia. Grazie a tutti quelli che leggeranno o commenteranno o qualsiasi cosa, è importante per me.

A presto!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=447497